Dal match contro l’Atalanta al mercato: la sintesi della giornata azzurra

La giornata napoletana si è aperta con l’arrivo di Papa Francesco in città, incontro a cui ha preso parte anche il presidente azzurro. Aurelio De Laurentiis ha tra l’altro colto l’occasione per annunciare che quanto prima verrà organizzata un’amichevole contro il San Lorenzo, la squadra del cuore del Pontefice. Attraverso il proprio profilo Twitter, poi, il numero uno del Napoli si è detto felice ed emozionato di quanto accaduto quest’oggi in città.

Nel frattempo a Castel Volturno la squadra si è allenata in vista del match di domani sera contro l’Atalanta, nella lista convocati di Benitez è rientrato anche Lorenzo Insigne. Dopo quattro mesi l’attaccante rimetterà piede al San Paolo, ma l’attenzione domani cadrà anche sulla difesa: gli uomini a disposizione del tecnico sono contati. L’impianto di Fuorigrotta, ad ogni modo, non sarà gremito: i tifosi non hanno ancora digerito l’amara sconfitta di Verona.

Dall’altra parte dell’Europa, con precisione in Germania, si pensa anche all’Europa League. Il Napoli affronterà a metà aprile il Wolfsburg ed il tecnico Dieter Hecking si è detto felice ed onorato di sfidare il team condotto da Rafa Benitez. Stesso discorso per il portiere Benaglio, che ha dichiarato di essere fiducioso per il doppio confronto.

Chiudono la giornata due indiscrezioni di mercato: a quanto pare per il dopo Benitez, la società azzurra si starebbe già premunendo. Sembra che siano stati avviati i primi contatti con Spalletti, ma rimane calda anche la pista Montella. Secondo Sky tra i principali rinforzi potrebbero esservi Luciano Vietto del Villareal e Ciro Immobile, che spingerebbe per realizzare il sogno di vestire la maglia azzurra.

Impostazioni privacy