@NCLIVE – Pepe Reina ad un passo dal Napoli: ecco le cifre, si attende solo l’ok del Bayern

reina

 

Pepe Reina si avvicina sempre più al calciomercato Napoli. Il portiere spagnolo ha ormai scelto il suo futuro e sta per tornare nella città con cui ha instaurato subito un feeling pazzesco, una città che l’ha rimpianto al suo addio e che ora si prepara a riaccoglierlo come il salvatore della patria, dopo i problemi avuti quest’anno con Rafael e Andujar. L’annata al Bayern Monaco non è andata come Reina sperava, chiuso com’è da quel mostro sacro che è Neuer. Per questo e per tanti altri motivi si sta preparando sottotraccia il grande ritorno di Pepe a Napoli. Secondo le indiscrezioni raccolte dalla redazione di Napolicalciolive.com la trattativa è in fase più avanzata del previsto, le parti sono molto vicine e con ogni probabilità l’affare si chiuderà al termine della stagione, a meno di clamorosi colpi di scena.

CONTATTO E CONTRATTO

Gli indizi venuti fuori negli ultimi tempi fanno più di una prova. Una continua fuga di notizie in merito ai progetti che lo spagnolo ha già avviato qui a Napoli, anche per la sua famiglia, indicano non solo una volontà di tornare in Italia ma anche di mettere radici. I contatti con la dirigenza azzurra vanno avanti ormai da tempo e il motivo per cui l’affare sta decollando è perché Reina ha finalmente accettato di rientrare in parametri retributivi più accessibili al Napoli. Bigon ha impostato l’accordo sulla base di un triennale per circa 2 milioni di euro a stagione; secondo quanto abbiamo appreso Pepe ha deciso di accettare le condizioni e ufficializzerà l’accordo con gli azzurri non appena la stagione del Bayern Monaco sarà terminata. Ingaggio spalmato e futuro assicurato quindi, per un portiere che ha ancora più di qualche cartuccia da sparare, come dimostrato lo scorso anno fra i pali della porta azzurra.

LA SITUAZIONE DI REINA

Ovviamente il calciatore non ha bisogno di presentazioni. Madrileno, classe ’82, Josè Manuel Reina è cresciuto nella cantera del Barcellona prima di andare a cercar fortuna a Villarreal. Ha poi speso gli anni migliori della carriera a Liverpool, dove è stato l’erede di Dudek subito dopo la Champions vinta da Benìtez ed è rimasto in Inghilterra ben 8 anni prima di arrivare a Napoli. Poi il ritorno in Inghilterra e la successiva cessione al Bayern Monaco, dove ha firmato la scorsa estate un contratto fino al 2017. In Germania però ha avuto tanti problemi, in primis dal punto di vista fisico, non si è ambientato a dovere ed ha iniziato a sentire la nostalgia di Napoli. Da qui la decisione di cambiare di nuovo aria per tornare a Napoli da re. E così, dopo “aver pianto due volte” (citazione di ‘Benvenuti al Sud’ ripresa da lui la scorsa estate per salutare i napoletani, ndr) ora Pepe sta per tornare a sorridere. Non ci resta che aspettare.

 

Impostazioni privacy