IL CORRISPONDENTE – Cassetta: “Lazio stanca, Felipe Anderson in calo. Ecco la probabile formazione”

Stefano Pioli ©Getty Images
Stefano Pioli ©Getty Images

 

Ultima possibilità per il Napoli di affievolire le veementi critiche di fine stagione. Il deludente biennio di Benitez è all’atto finale, stasera contro la Lazio è in ballo il futuro della società partenopea. Per conoscere le ultime sui biancocelesti, NapoliCalcioLive.com ha contattato Valerio Cassetta, giornalista di CalcioMercato.it e vicino alle vicende laziali, il quale ha riferito: “La Lazio arriva fisicamente molto stanca a questa partita. Viene da un derby e una finale di Coppa Italia molto impegnativi. Tuttavia, c’è ancora entusiasmo nell’ambiente, come dimostrano le 5mila presenze all’allenamento a porte aperte“.

CHIAVE TATTICA

La Lazio è la squadra che ha pareggiato meno in questo campionato. Gli uomini di Pioli puntano sempre alla vittoria e talvolta il risultato ne risente. Nella gara di stasera però, avendo due risultati a disposizione, è inevitabile un atteggiamento più attendista. Cassetta fa una disamina tattica: “Forse il limite di Pioli è non saper pareggiare. Con la Roma, dopo aver raggiunto il pareggio la Lazio ha continuato ad attaccare e ha perso. Tuttavia – prosegue il giornalista – stasera ci sarà un Napoli molto offensivo e i laziali dovranno ragionare di più perchè basta anche un solo punto. Nelle ripartenze i biancocelesti potranno far male al Napoli. In questo momento è difficile trovare calciatori in gran forma, forse Basta è quello che sta meglio. Felipe Anderson, così come Candreva, sta attraversando invece un calo fisiologico dopo le ottime prestazioni di qualche mese fa“.

PROBABILI FORMAZIONI

Stefano Pioli cambia modulo in vista del big match di stasera. La Lazio scenderà al San Paolo con l’insolito schema 3-4-3. Ecco il probabile schieramento: Marchetti; de Vrij, Gentiletti, Mauricio; Basta, Parolo, Cataldi, Lulic; Candreva, F.Djordjevic, Felipe Anderson.

 

di Mario D’Amiano (Twitter: @mariodamiano93)

 

 

 

Impostazioni privacy