Sarri: “Gabbiadini sarà un’arma fondamentale. Il secondo gol ce l’ha dentro, ma apprezzo il primo da attaccante vero”

epa04957628 SSC Napoli's head coach Maurizio Sarri attends a press conference in Warsaw, Poland, 30 September 2015. SSC Napoli will face Legia Warsaw in the UEFA Europa League group D soccer match on 01 October 2015 in Warsaw.  EPA/BARTLOMIEJ ZBOROWSKI POLAND OUT
epa04957628 SSC Napoli’s head coach Maurizio Sarri attends a press conference in Warsaw, Poland, 30 September 2015. SSC Napoli will face Legia Warsaw in the UEFA Europa League group D soccer match on 01 October 2015 in Warsaw. EPA/BARTLOMIEJ ZBOROWSKI POLAND OUT

 

Vittoria fondamentale nel girone, con un Napoli che convince sempre più e vince 1-4 in casa del Midtjylland. Ecco le parole di Sarri al termine della sfida: “Abbiamo fatto molto bene fino al 3-0, poi abbiamo preso gol mostrandoci superficiali. Credevamo la gara fosse chiusa. La seconda parte della partita non mi è piaciuta. Potevamo fare qualcosa in più nel secondo tempo, invece di gestire. Credo sia una nostra caratteristica quella di dare il meglio quando giochiamo per far male. Qui ci siamo trovati in una piccola bolgia, e caratterialmente abbiamo retto abbastanza bene. Dovevamo però continuare a giocare per affondare, invece di gestire”

 

Un commento su Gabbiadini

“Gabbiadini non può essere relegato al ruolo di vice Higuain. Per noi è un’arma importante, e che alla lunga sarà determinante. Mi fa piacere a sua doppietta. Quello spettacolare fa parte delle sue caratteristiche, ma il primo è un gol da attaccante vero”

 

Gabbiadini esterno ma maggiormente dentro l’area

“Ci abbiamo provato contro la Fiorentina. In allenamento ci proviamo molto e, anche se in campo è più difficile, fa parte della normalità”

 

Si potrebbe tentare un 4-2-3-1 per sfruttare al meglio Gabbiadini?

“Ci abbiamo provato nel quarto d’ora finale contro il Carpi. In seguito non ne abbiamo più avuto bisogno, ma è una cosa fattibile”

Impostazioni privacy