Napoli, non solo Grassi dall’Atalanta: si lavora per Sportiello

sportiello

Il calciomercato Napoli lavora sul mercato per rinforzare la squadra in vista del rush finale di campionato, ma guarda con attenzione anche al futuro. Gli azzurri monitorano con attenzione i giovani promettenti del nostro campionato: negli ultimi giorni si è diffusa un’indiscrezione circa un sondaggio di Cristiano Giuntoli per Alberto Grassi dell’Atalanta, una delle tante belle rivelazioni di questa prima parte di stagione, centrocampista completo che piace anche alle altre big della Serie A e non solo. Ma fra gli orobici non c’è solo lui sul taccuino del direttore sportivo: la società partenopea, infatti, segue con attenzione anche la situazione di Marco Sportiello.

Calciomercato Napoli, Sportiello per il dopo Reina

Il Napoli pensa al futuro, sì, e comincia dalla porta. Pepe Reina è una sicurezza, ma non durerà ancora troppi anni. E’ per questo che gli azzurri lavorano già da ora per poter colmare un possibile vuoto negli anni a venire. Sportiello non è più un giovane dalle belle speranze, ma un giovane già forte e con ancora ampi margini di miglioramento. Secondo quanto riporta l’esperto Alfredo Pedullà, sull’estremo difensore dell’Atalanta c’è anche la Roma, ma il Napoli si sarebbe inserito proprio nelle ultime ore. Nella trattativa, che dovrebbe comprendere anche Grassi, la società azzurra potrebbe inserire Omar El Kaddouri, che piace tanto ai nerazzurri, nonostante Maurizio Sarri non sia così convinto di privarsene.

I contatti fra le due società sono frequenti e il Napoli ha fretta di chiudere per anticipare la concorrenza. Per farlo, il club di Aurelio De Laurentiis vorrebbe acquistare Sportiello già da ora ma trattenerlo in prestito a Bergamo fino a giugno. La trattativa è ampiamente fattibile, ma bisogna capire le intenzioni del ragazzo.

Il numero uno dell’Atalanta è ormai un portiere affermato. Può ancora crescere, sì, ma è fra i migliori del nostro campionato in quel ruolo. Difficilmente accetterà di starsene in panchina e aspettare i possibili passi falsi di Reina, soprattutto quando dall’altra parte c’è una Roma che, con ogni probabilità, saluterà Wojciech Szczesny a fine stagione.

Impostazioni privacy