Corsi (presidente Empoli): “Barba può restare se lo vuole”

federico-barbaL’Empoli di Giampaolo è la sorpresa di questa prima parte di campionato grazie ai 31 punti realizzati in 20 partite. Grazie all’impianto di gioco lasciato da Maurizio Sarri e alla crescita continua di numerosi elementi, la squadra toscana ha attirato le attenzioni di numerosi operatori di mercato. Proprio per questo Barba, Tonelli, Zielinski e Paredes sono alcuni dei giocatori più richiesti al momento e Fabrizio Corsi, presidente dell’Empoli, ne ha parlato in una lunga intervista nell’edizione odierna de “Il Messaggero”.

Per il patron dei toscani il difensore centrale Lorenzo Tonelli potrà lasciare Empoli solo al termine della stagione “Le proposte verranno valutate solo a giugno. Il prezzo lo decide il mercato. Se lo vuole il Palermo, il giocatore ha un valore; se lo chiedono, per esempio, la Roma e il Napoli ne ha un altro”. Discorso diverso per Federico Barba, richiesto dalla Roma e soprattutto dal Napoli ed in scadenza di contratto nel 2017 “Ha valori atletici importanti e grandi margini di crescita. Per trattenerlo, però, devono verificarsi anche delle situazioni con Federico perché bisogna essere tutti contenti”.

Anche Piotr Zielinski, di proprietà dell’Udinese, dovrebbe restare fino a giugno nonostante le richieste della Roma “Con la società capitolina c’è un rapporto collaborativo e di simpatia, preferisco non sbilanciarmi sui singoli. Sicuramente hanno situazioni di interesse, ma i ragazzi sono felici di rimanere qui. L’Udinese ci ha chiesto se volevamo privarci di Zielinski, ma noi abbiamo detto che lo teniamo”.

Il presidente Corsi conclude con parole al miele per Paredes e Mario Rui. Sul centrocampista ha dichiarato “Se continuerà questa crescita avrà una grandissima carriera. E’ un giocatore da Real Madrid. Come playmaker può avere sicuramente un grande futuro: ha fisico, carattere e personalità da fuoriclasse”. Mentre per il numero uno dei toscani il terzino portoghese “E’ quel tipo di calciatore che, se va a fare l’alternativa alla Juve, poi diventa il titolare”.

Impostazioni privacy