Carli (ds Empoli): “Napoli, Barba può arrivare nelle prossime 48 ore”

Federico Barba Carlos Bacca
Federico Barba e Carlos Bacca (©Getty Images)

Dopo Gnahoré e Alberto Grassi, il Napoli è pronto a mettere a segno il terzo acquisto di questa sessione di calciomercato. La cessione di Henrique ha liberato un posto nel reparto difensivo e la società azzurra punto tutto su Federico Barba, prospetto interessante classe 93 e di proprietà dell’Empoli.

Il difensore, scuola Roma, è ritenuto adatto a rinforzare la difesa del Napoli anche perché già avuto da Maurizio Sarri e conscio dei movimenti richiesti dal tecnico toscano. Marcello Carli, direttore sportivo dell’Empoli, ha rilasciato un’intervista a Radio Goal, in diretta su Kiss Kiss Napoli, e ha confermato la trattativa: “Per Tonelli non è un problema di soldi, noi non possiamo privarci di un leader che ci dà sicurezza in difesa. Per Federico Barba vedremo se ci saranno le condizioni. E’ possibile che arrivi a Napoli nelle prossime 48 ore. Penso che il Napoli ci stia pensando perché Federico ha caratteristiche importanti e il mercato non consente al Napoli di fare altre operazioni. Noi abbiamo Costa che sta giocando un campionato importante e siamo coperti. Sarebbe però un problema per noi sostituire Barba”.

Carli ha concluso l’intervista con un giudizio sulla prossima sfida di campionato che vedrà impegnato l’Empoli proprio in casa del Napoli: “Domenica ritroveremo Maurizio, Calzona, Sinatti, Valdifiori e Hysaj. Troveremo un pezzetto di questo Empoli che negli anni scorsi ha fatto cose irripetibili. L’orgoglio nostro è che questo gruppo di lavoro stia facendo bene guidando la classifica del campionato. Nella gara d’andata dissi a Maurizio che vidi una grande squadra, di personalità. Gli dissi che i presupposti per fare un buon lavoro c’erano tutti. La nostra caratteristica è che giochiamo senza timore, abbiamo una classifica serena. Magari perderemo a Napoli, ma dobbiamo fare il massimo, offrendo un buon calcio. Se veniamo a Napoli ad aspettare gli azzurri ne prendiamo tre o quattro. Con Valdifiori e Hysaj abbiamo fatto due regali al Napoli quest’estate”

Impostazioni privacy