IL CORRISPONDENTE – Benazzi: “Per la Juve sarà fondamentale vincere, Allegri prova a sorprendere”

Juventus ©Getty Images
Juventus ©Getty Images

Dopo tante parole, statistiche e immancabili polemiche, la palla passa al campo: Napoli-Juventus sta per iniziare. “Uno stadio contro ma un’intera città alle spalle!”. Maurizio Sarri è apparso molto lucido e determinato in vista dell’importante sfida di stasera. Allo Juve Stadium le difficoltà maggiori arriveranno dal caldo ambiente, che quando incontra il Napoli diventa una bolgia: i tifosi napoletani non si sentiranno, ma saranno in città con i cuori palpitanti. Per conoscere le ultime sui padroni di casa, NapoliCalcioLive.com ha contattato Alessandro Benazzi, giornalista di ‘SocialCalcioNews’ e vicino alle vicende juventine: “Nelle ultime gare la vittoria è arrivata con un po’ più sofferenza perchè la testa dei calciatori è proiettata a stasera – esordisce il Benazzi –  Questa gara è considerata fondamentale per lo scudetto. I bianconeri sono in ottima forma, specialmente Dybala. In questo momento è l’arma in più insieme a Pogba“.

CHIAVE TATTICA

Non è ancora chiaro l’intento di Massimiliano Allegri: solo stasera si saprà se la Juve proverà ad attaccare sin dall’inizio o punterà su veloci ripartenze. Tuttavia, Benazzi ha le idee chiare: “La Juve proverà a imporre il proprio gioco. Sarà una gara molto bloccata perchè è tanta la paura di sbagliare. Vedremo molte ripartenze sia da una parte che dall’altra, stasera la giocata del singolo può fare la differenza. Forse il cambio di modulo che adotterà Allegri può mettere in difficoltà la squadra bianconera: la difesa a 4 non si vede da circa 15 partite. Inoltre, dal punto di vista psicologico, il dover vincere a tutti i costi è un punto a sfavore per gli uomini di Allegri, che in caso di sconfitta direbbero addio allo scudetto. La maggiore fisicità della Juve può essere un vantaggio, anche se stasera mancheranno Mandzukic e Chiellini. Lo stadio – conclude il giornalista – sarà completamente gremito“.

PROBABILE FORMAZIONE

Restano ancora dubbi sulla formazione juventina: non sono escluse sorprese dell’ultimo minuto. Fino a ieri sembrava probabile il 4-4-2, mentre oggi ci sarebbero stati dei cambiamenti: Allegri sarebbe orientato al 4-3-3. Stando alle ultime indiscrezioni, infatti, sembrerebbe avanzare l’ipotesi di Khedira subito titolare. Questo il probabile schieramento bianconero (4-3-3): Buffon; Lichtsteiner, Bonucci, Barzagli, Evra; Khedira, Marchisio, Pogba; Cuadrado; Morata, Dybala.

 

A cura di Mario D’Amiano (Twitter: @mariodamiano93)

Impostazioni privacy