RILEGGI IL LIVE – Reina: “Dopo la Juve siamo più forti”, Sarri: “Chi scende in campo domani deve dare tutto”

Napoli's football club Italian head coach Maurizio Sarri holds a press conference in Brugge, on November 25, 2015, on the eve of the UEFA Group D Europa League football match between Brugge and Napoli. AFP PHOTO / BELGA / BRUNO FAHY === BELGIUM OUT === / AFP / BELGA / BRUNO FAHY (Photo credit should read BRUNO FAHY/AFP/Getty Images)
(Photo credit should read BRUNO FAHY/AFP/Getty Images)

CLICCA QUI O SU F5 PER AGGIORNARE

Alle 18.45 il tecnico Maurizio Sarri e Pepe Reina interverranno in conferenza stampa dal Madrigal per presentare la sfida tra Villareal e Napoli d’Europa League in programma per domani alle ore 19.00. Di seguito la diretta testuale dell’evento.

18.47 – Reina: “E’ sempre bello tornare in un posto dove ti hanno trattato con stima ed affetto e dove ho vissuto tre anni calcisticamente belli, con bei ricordi. Da domani questo si ferma e sono 90 minuti per noi difficilissimi, perché sono fortissimi in casa e stanno giocando benissimo”. 

18.49 – Reina: “Per noi tutte le competizioni sono importantissime, poi decide il mister chi gioca però quando indossi la maglia del Napoli vai per vincere comunque. Vogliamo lottare per tutti i fronti. Tweet sui napoletani? Era per trasmettere la consapevolezza a tutti che chiunque cerchi di destabilizzare il Napoli non ci riuscirà perché siamo forti mentalmente e se hanno qualche dubbio siamo qui”. 

18.52 – Reina: “Il morale è ottimo, deve essere sempre ottimo per quello che abbiamo fatto sempre ed anche contro la Juventus. Dopo sabato siamo ancora più sicuri di quanto stiamo facendo. Bisogna reagire velocemente e seguire sulla strada che abbiamo intrapreso”. 

18.53 – Reina: “Sono due squadre che mi auguro giocheranno la Champions il prossimo anno. Sono 180 minuti durante i quali bisogna lavorare bene e non commettere errori e giocare il nostro calcio”.

18.55 – Reina:Ringrazio per tutto quello che mi ha dato il calcio. Qua mi sono sentito bene e sono diventato calciatore, questo mi ha permesso di crescere ed essere chi sono diventato”.

18.57 – Reina: “I miei compagni mi hanno chiesto molto sul Villareal perché lo ammirano. Il mister mi ha domandato come stanno le cose ed ho solo parole di ammirazione per come lavorano da anni con le squadre giovanili e la prima squadra. Da anni sono in Europa, quindi cosa si può dire più?”. 

18.59 – Reina: “L’accoglienza in aeroporto? Esagerato! Conoscendo la mia famiglia, immaginavo qualcosa ma non questo. Sono felice di essere tornare a stare con loro. A loro piace molto il Napoli ed è normale perché il carattere è simile”. 

19.16 – Reina: “Sento molto affetto per il Villareal però non commento la loro posizione, nella mia testa c’è vincere questa partita non penso a nulla che non abbia a che vedere con l’eliminazione. Io porto la maglia del Napoli, non penso che non si passi il turno”. 

Termina l’intervento di Reina

19.04 – Sarri: “La partita si presenta molto difficile e complicata, ovvio”.

19.05 – Sarri: “Non so chi sceglierò domani. So che chi va dentro deve vincere e scendere in campo per portare a casa il risultato. Bisogna ricercare in maniera convinta, cattiva e determinata il gol. Domani la partita ci proporrà delle difficoltà, ma dobbiamo provarci lo stesso”. 

19.08 – Sarri: “Sto sperimentando sulla mia pelle ogni cosa perché non ho molta esperienza internazionale. Sicuramente non giocheranno sempre gli stessi perché nei prossimi giorni abbiamo numerose partite. A me importa che non si perda convinzione e volontà di fare risultato. In base a ciò che accadrà sapremo se possiamo o meno fare turnover. Sono convinto che domani chi giocherà lo farà in una partita stimolante ed uno stadio bellissimo. Ciò che potranno tirare fuori, lo tireranno, sebbene bisogna tenere conto anche dell’avversario”. 

19.10 – Sarri: “A volte sarà inevitabile concedere qualcosa perché hanno giocatori di livello. Anche i giocatori meno noti sono di grandissima qualità come Suarez, Dos Santos, ecc… “

19.12 – Sarri: “L’obiettivo è fare la nostra gara. Credo che sempre e comunque possiamo fare il nostro calcio, ma la discriminante è la velocità. Nelle ultime due partite ne abbiamo persa, ma possiamo fare risultato dovunque e contro chiunque se riprendiamo la nostra rapidità”. 

 

 

Impostazioni privacy