IL CORRISPONDENTE – Pradelli: “Terzini milanisti in forma, pochi dubbi di formazione”

Sinisa Mihajlovic
Sinisa Mihajlovic (©Getty Images)

 

Clima da grande occasione a Fuorigrotta. Di fronte a circa 60mila spettatori, Napoli e Milan scenderanno in campo per vincere una gara importante, o forse fondamentale, per il prosieguo della stagione. Se gli azzurri hanno la possibilità di riportarsi da soli in vetta alla classifica, i rossoneri non vogliono perdere definitivamente il treno Champions. Per sapere le ultime sugli ospiti, NapoliCalcioLive.com ha contattato Christian Pradelli, direttore di SpazioMilan.it, il quale ci ha riferito: “Oggi c’è stato un po’ di folklore fuori all’albergo milanista, di solito le mosse di disturbo non giovano mai. Magari stasera ci sarà un Milan più arrabbiato“.

CHIAVE TATTICA

Mihajlovic vuole rifarsi dopo la brutta sconfitta di andata. Tuttavia, al ‘San Paolo’ troverà un Napoli determinato a mettersi alle spalle le recenti sconfitte. Pradelli fa un’analisi tattica: “Credo che venire a Napoli per fare la partita sia un suicidio, però non penso che Mihajlovic scenda in campo per fare solo contropiede. Il tecnico sa che il suo futuro sarà lontano da questa squadra al di là dei risultati e quindi potrebbe avere la mente sgombra da questo tipo di problema: la zona europea è comunque quasi acquisita. In questo momento, Antonelli sta vivendo il suo momento migliore da quando gioca al Milan. Il nuovo modulo ha avvantaggiato molto i terzini esaltando le loro caratteristiche. Stasera molto dipenderà anche dallo stato di forma del Napoli. Il difetto del Milan – conclude il giornalista – è la poca solidità a centrocampo, mentre l’imprevedibilità di Bonaventura e Bacca, unita allo stato di forma dei terzini, è l’arma in più“.

PROBABILE FORMAZIONE

Pochi i dubbi di formazione. Romagnoli va in panchina dopo la febbre pesante che lo ha colpito in settimana, al suo posto è già pronto Zapata. A centrocampo Kucka dovrebbe vincere il ballottaggio con Bertolacci. Questo il probabile schieramento  del Milan scelto da MihajlovicDonnarumma; Abate, Alex, Zapata, Antonelli; Honda, Kucka, Montolivo, Bonaventura; Bacca, Niang.

 

A cura di Mario D’Amiano (Twitter: @mariodamiano93)

 

Impostazioni privacy