TOUR EUROPA – Una Premier da sogno. Il Real sprofonda

Marcus Rashford
Marcus Rashford (©Getty Images)

PREMIER LEAGUE. Lo ripetiamo ogni anno, e anche stavolta non possiamo proprio farne a meno: che Premier! Niente Manchester, né City né United; niente Chelsea, e anche l’Arsenal si defila. Leicester contro Tottenham, Tottenham contro Leicester. I ragazzi di Ranieri battono il Norwich al 90′ con Ulloa, mentre gli Spurs rimontano l’1-0 iniziale dello Swansea firmato Alberto Paloschi. Le Foxes restano in testa alla classifica, a più due sui londinesi. Come andrà a finire?
Debutto in Europa League: doppietta. Debutto in Premier: doppietta. E’ la meravigliosa storia di Marcus Rashford, attaccante classe 1996 del Manchester United. Con i due gol all’Arsenal entra di diritto nella storia del club e nel cuore dei tifosi.

LIGA BBVA. I colchoneros “conquistano” Madrid. L’Atletico batte il Real al Santiago Bernabeu: 1-0 firmato Antoine Griezmann. I blancos scivolano a meno 12 dal Barcellona capolista e Zidane è già a rischio. E come se non bastasse, il Villarreal ne fa tre al Levante e si avvicina sempre di più. Il Valencia, dopo due vittorie di fila, perde 3-0 in casa contro l’Athletic Bilbao e sprofonda in 12esima posizione.

BUNDESLIGA. Bayern Monaco in scioltezza contro il Wolfsburg, risponde il Borussia Dortmund con il 3-1 sull’Hoffenheim, che occupa attualmente la penultima posizione in classifica. Dopo una serie di insuccessi, l’Hertha torna alla vittoria contro il Colonia e mantiene il terzo posto. Il Mainz mette la freccia e sorpassa il Bayer Leverkusen.

LIGUE 1. Clamoroso: il Paris Saint-Germain perde contro il Lione! E ora il Monaco è vicino solamente… 23 punti. I monegaschi non ne approfittano nemmeno e non vanno oltre lo 0-0 con il Nantes.

 

di Pasquale La Ragione (twitter: @pasqlaragione)

Impostazioni privacy