Chievo, Specchia: “Inglese ha buone caratteristiche. Giuntoli fa bene a seguirlo”

roberto-inglese-chievo

Nella partita di sabato sera contro il Chievo gli azzurri di mister Sarri hanno il compito di conquistare i tre punti per allungare sulla terza in classifica, dato lo scontro diretto fra Roma e Fiorentina. Portare a casa una vittoria significherebbe mettere pressione alla capolista Juve, costretta poi a vincere nella sempre ardua trasferta a Bergamo contro l’Atalanta.
Nella formazione clivense potrebbe esserci una grande assenza; dalla scorsa settimana infatti Roberto Inglese, perno fondamentale nell’attacco gialloblù, sta svolgendo lavoro differenziato e difficilmente partirà con la maglia da titolare. L’attaccante classe ’94 è protagonista di una buona stagione, ha segnato 3 reti nonostante abbia avuto poco spazio nella prima parte di campionato e dopo la cessione di Paloschi ha il difficile compito sostituirlo nel cuore dei tifosi e di portare sulle sue spalle il peso dell’attacco della squadra veronese.
Ha ottime caratteristiche tecniche e data la sua giovane età molte squadre di A hanno puntato gli occhi su di lui, fra queste c’è anche il Napoli.
Sull’attaccante e sul possibile interessamento della società azzurra ha parlato Gianmaria Specchia, napoletano, responsabile scouting del Chievo, ai microfoni di ‘Marte Sport Live’:”Roberto Inglese sta facendo vedere buone cose, non ne siamo sorpresi; è forte, vede la porta ed è molto umile, ha sempre voglia di migliorarsi. Tutti i requisiti per diventare un grande giocatore.
Giuntoli lo conosce e fa bene a seguirlo perché una volta maturato nella maniera giusta può anche far parte di un organico di livello come quello del Napoli“.

 

 

 

 

 

 

Impostazioni privacy