Torino-Juventus, Ventura furioso: “Rizzoli, ma come si fa”

Ventura, Torino
Ventura ©Getty Images

 

Al termine della sfida contro la Juventus, il tecnico del Torino, Ventura, ha commentato in maniera amara la sconfitta subita.
Principale bersaglio delle sue critiche è ovviamente l’arbitro Rizzoli, reo d’aver commesso fin troppi errori nel corso dei 90′.

Riassumendo gli episodio: nel secondo tempo viene fischiato un rigore netto al Torino, con Rizzoli che non ammonisce Alex Sandro, intervenuto su Peres. Per lui sarebbe stato il secondo cartellino, dunque espulsione. I granata hanno anche trovato il gol del pareggio con Maxi Lopez, annullato per un fuorigioco inesistente, dal momento che l’attaccnte era tenuto in gioco da Cuadrado. Infine Bonucci ha più volte evitato il cartellino giallo, nel primo tempo con un fallo tattico a centrocampo, impedendo la ripartenza degli avversari, così come nella ripresa, dove gli interventi irregolari non puniti sono stati svariati. Il difensore è stato poi ammonito, anche se, al netto dei falli commessi, sarebbe potuto arrivare il rosso.

Ventura si è lamentato di questi episodi: “Non c’è da commentare il 4-1 finale. Al 15′ della ripresa dovevamo essere sul 2-2 e in vantaggio di un uomo, perché Sandro andava espulso. Inoltre non capisco come Bonucci non abbia preso il cartellino rosso. Questo è quello che so. Ho fiducia in Rizzoli ma non capisco come si possano commettere certi errori, tenendo conto che sul gol di Maxi Lopez non c’è nessun impedimento nella visione”.

Impostazioni privacy