Se parte Higuain, ecco Ibrahimovic o Aubameyang

Aubameyang (c) Getty Images

La straordinaria stagione di Gonzalo Higuain potrebbe attirare l’attenzione di numerosi top club europei pronti a pagare la clausola rescissoria presente sul contratto del Pipita per liberarlo dall’accordo con il Napoli. De Laurentiis ha aperto in una possibilità del genere ma, come fatto dopo la partenza di Edinson Cavani, è intenzionato a sostituire l’attaccante con un nome all’altezza della situazione.

Nell’ottica di un’eventuale partenza del Pipita, il Corriere dello Sport e Sportmediaset continuano a puntare sul nome di Pierre Emerick-Aubameyang, attaccante del Borussia Dortmund valutato 55 milioni di euro. L’ex Milan è arrivato a quota 35 gol in 41 partite stagionali, ha vinto il Pallone d’oro africano scatenando le ire di Yaya Touré ed ha suscitato l’appetito dell’Arsenal. Ma solo il Napoli potrebbe presentare un’offerta capace di far vacillare la società tedesca. Il Real Madrid resta in pole position per Aubameyang, ma l’incasso della maxi clausola per Higuain potrebbe permettere alla società azzurra di superare anche la corte dei Blancos. In realtà c’è un altro nome che scatena la fantasia dei tifosi azzurri ed è quello di Zlatan Ibrahimovic, l’unico a poter sostituire Gonzalo Higuain. Lo scoop arriva dalla giornalista svedese Jennifer Wegerup che ha spiegato come l’attaccante possa scegliere una novità per la sua carriera qualora dovesse ritornare in Italia. Nessuna possibilità di ritorno al Milan, Inter o Juventus e così tra le ipotesi possibili che potrebbero solleticare l’interesse dello svedese ci sono Napoli e Roma, squadre di medio livello pronte a fare follie per lui. Con l’acquisto di Ibrahimovic, il Napoli troverebbe la soluzione perfetta per sostituire Gonzalo Higuain, mentre la Roma finalmente sarebbe in grado colmare il gap dalla Juventus.

Sono tante le voci di mercato che girano attorno al nome di Ibrahimovic. Dopo l’offerta shock dalla Cina, si parla di un interesse del Bayern Monaco pronto a sostituire il partente Lewandowski, promesso sposo al Real Madrid. E poi c’è sempre l’Arsenal che ha avuto la possibilità di tesserare Ibra all’inizio della sua carriera e che ora vuole godersi per due anni il talento dello svedese. Spetta ad Ibrahimovic decidere e scegliere se mettersi in gioco ancora per due anni o accettare la corte milionaria da campionati minori ma economicamente appaganti.

Impostazioni privacy