Addio a Johan Cruijff, il cordoglio del Napoli e di Sarri

Maurizio Sarri ©Getty Images
Maurizio Sarri ©Getty Images

Il mondo dello sport è ancora scosso dalla notizia della scomparsa di Johan Cruijff, leggenda del calcio con la maglia di Ajax e Barcellona. Il Profeta del gol era considerato uno dei giocatori più importanti nella storia di questo sport e negli anni 70 ha rivoluzionato il concetto del calcio con la Nazionale olandese. Dopo il saluto di Pepe Reina anche il Napoli ha voluto ricordare il campione olandese, scomparso quest’oggi per cancro, con una nota apparsa sul sito ufficiale della società:

Il Mondo dello sport piange la scomparsa di Johan Cruijff, grande campione olandese degli Anni 70 che ha segnato una epoca del calcio planetario. Cruijff ha scritto una delle pagine più leggendarie del nostro sport, assurgendo a vero e proprio mito sia come fuoriclasse che come allenatore. Sarà per sempre ricordato con “il Profeta del gol”.

Questo il commosso ricordo di Maurizio Sarri: “Sono molto dispiaciuto per la scomparsa di Johan Cruijff, uno dei più forti calciatori di tutti i tempi. Negli Anni 70 aveva anticipato il calcio che si sarebbe giocato 30-40 anni dopo. E’ stato un campione ed un precursore dei tempi moderni”.

Il Presidente Aurelio De Laurentiis e tutta la SSC Napoli si uniscono al cordoglio per la scomparsa di un mito del calcio.

Impostazioni privacy