DITELO VOI- Ibrahimovic sì o no? I pro e i contro: ecco l’opinione dei nostri lettori

Ditelo Voi by Stefano Tomassetti
Ditelo Voi by Stefano Tomassetti

 

Se morto un Papa se ne fa un altro, partito un Higuain se ne fa un altro? Sì, se questo qualcun altro è Zlatan Ibrahimovic. Secondo quanto riportato oggi da ‘SportMediaset’, il campione svedese che sicuramente lascerà il PSG in estate, potrebbe trasferirsi in azzurro. Sarebbe già stata proposta da De Laurentiis una cospicua offerta economica al fuoriclasse: due anni di contratto a 8 milioni netti a stagione. Cifre assolutamente fuori mercato per il Napoli, o almeno, per il Napoli di queste ultime stagioni. Ammesso che siano confermate le cifre in questione e che Ibrahimovic prenda davvero in considerazione l’idea di chiudere la carriera a Napoli, che cosa ne pensano i tifosi? Ecco cosa hanno risposto i nostri lettori.

Nell’ambito della nostra consueta rubrica ‘Ditelo Voi’, Giuliano Di Costanzo si è espresso favorevolmente su un eventuale arrivo di Ibrahimovic: “Stima immensa per la grandezza del giocatore. Antipatico come pochi, però ho sempre apprezzato di lui il fatto che non è stato mai un simulatore. Dico di più, in Champions tifo Psg per Cavani e perché Ibra merita il trofeo alla carriera. Ergo nel Napoli, a prescindere dall’età, lo andrei a prendere anche subito. Poi sarebbe un grande onore se un giocatore come lui scegliesse Napoli. Ma parliamoci chiaramente: mi sembra tanto fantacalciomercato”.

A stilare una vera e propria una classifica dei Pro e dei Contro è stato invece Mario Zannella: “Analizziamo i pro e i contro.
– PRO: grandissimo campione, fa reparto da solo anche alla sua età (e ditemi se è poco come PRO)
– CONTRO: potrebbe rompere lo spogliatoio, si sa che ha una personalità dominante.
Sarebbe indubbiamente una operazione che darebbe più visibilità al marchio SSC NAPOLI, ma come la mettiamo con stipendio e sponsor personali? Conosciamo la politica di De Laurentiis a riguardo.
Non vorrei si trattasse di una voce messa in giro per calmare gli animi in caso di trasferimento di Higuain. Mi spiego: siccome si è deciso di monetizzare vendendo il ‘Pipita’ bisogna pur puntare su un grande campione, e allora intanto DeLa tiene buoni i tifosi mettendo in giro queste voci per lavorare e cercare un degno sostituto”.

 

D’accordo con entrambi è Andrea Sabbato: “È una ‘Primadonna’, quindi il rischio di rompere lo spogliatoio in questi casi è alto, poi si sa che se hai Ibrahimovic la tua squadra non deve avere più un gioco: tutte i palloni vanno a lui.  Chiudo, dicendo che anche secondo me è fantacalcio, anche perché sarebbe un acquisto agli antipodi rispetto alla filosofia di ADL: età avanzata, stipendio fuori dalla nostra portata e tanti, troppi sponsor (irrisolvibile problema per De Laurentiis). Poi c’è anche un’ultima motivazione: secondo me non arriverebbe anche per la sua personalità forte che andrebbe in contrasto con ADL stesso”.

 

Alza il tiro invece Gigi Upnea Crispino: “Secondo me dopo il Ronaldo vero, quello dell’Inter per intenderci, è il più grande calciatore degli ultimi venti anni. Messi gli deve portare la borsa, magari venisse a Napoli. Inoltre ha gli attributi, non come il 90% dei calciatori e in questo ricorda Diego. Per me nei campionati lunghi continuerà a essere determinante pure tra 3 anni”

A strenua difesa di Higuain invece il nostro Marco Meola: “Io non cambierei per nessuna ragione al mondo Higuain con Ibra, sia per l’età sia per il carattere che ha lo svedese: in ogni spogliatoio dove è andato ha creato problemi. Tra l’altro De Laurentiis è sempre stato attento a non avere teste calde nello spogliatoio, quindi secondo me questa trattativa non è fattibile”.

Impostazioni privacy