La replica di Bargiggia: “Vogliono metterci il bavaglio! Mai vista una cosa simile”

Mediaset ©Getty Images
Mediaset ©Getty Images

 

Paolo Bargiggia non ci sta. Il comunicato del Napoli non gli è piaciuto e, dopo la nota della ‘Mediaset, sono arrivate alche le sue parole. Il giornalista è stato attaccato per un servizio su Higuain ritenuto privo di veridicità. Ecco la sua risposta: “Ho reagito con grande sorpresa al comunicato del Napoli – dice al ‘Corriere dello Sport’ – perché faccio questo lavoro, soprattutto per quanto riguarda il calciomercato, dal 1990 e mai si erano viste prese di posizione con un’aggressività come questa. Al massimo le classiche smentite ma non con una violenza verbale e un’arroganza come questa volta. Lasciamo stare l’aspetto contrattuale legato ai rapporti tra il club e la tv, quello lo vedranno loro, io non capisco proprio il senso di questa reazione spropositata. Del resto io mi sono limitato a raccontare lo stato dei fatti: la mia era solo una semplice notizia, un’analisi della realtà. Il Napoli ha sempre detto che è sua intenzione rinnovare il contratto con Higuain, ma al momento la cosa non è avvenuta, altrimenti avrebbero anche fatto una conferenza stampa per annunciarlo. Quando Higuain firmerà il contratto sarò il primo a dire bravo al Napoli, al momento però questo non è avvenuto“.

LE FONTI – Il Napoli ha detto che si tratta di una notizia senza alcuna fonte che possa confermare. Bargiggia replica: “Le mie erano solo informazioni avute da delle fonti per me affidabili su un dato di fatto. Sono rimasto davvero sorpreso, e sono anche allarmato per la deriva, il bavaglio che certi dirigenti del calcio vogliono mettere su un tema come il calciomercato che è anche un po’ un gioco se vogliamo, cui i tifosi tra l’altro sono molto affezionati. Voglio sottolineare che sono molto contento della solidarietà ricevuta dal Cdr e da Mediaset, che su questa cosa sta tenendo il punto“.

 

HO PAURA DI GIRARE A NAPOLI – Il giornalista sottolinea la sua “paura” per eventuali attacchi, per ora verbali: “Da ieri sto ricevendo una valanga di insulti e minacce, in particolare sul mio profilo twitter. Ho dovuto bloccare tantissime persone, e sicuramente in questi giorni non potrei girare tranquillamente a Napoli. Quel comunicato ha armato la parte del tifo becero e non posso proprio capire un comunicato così violento, che parla addirittura di “Poteri forti”, fatto da dirigenti che invece dovrebbero dare l’esempio.

Impostazioni privacy