@NCLIVE – Tonci Martic (ag. Strinic): “Il suo futuro è tutto nelle mani del Napoli”

Ivan Strinic
Ivan Strinic (©Getty Images)

Nel corso del suo primo anno al Napoli, ormai a sei giornate dalla conclusione, Maurizio Sarri ha ampiamente dimostrato d’avere una formazione titolare che ritiene affidabile, soprattutto per le capacità d’interpretazione del suo stile di gioco, alla quale preferisce non rinunciare.

Salvo costrizioni (squalifiche, infortuni), in campionato si può dire che giochino sempre gli stessi 11. Coppa Italia ed Europa League invece hanno rappresentato la chance per ‘gli altri’ di mettersi in mostra. Per Strinic è servito un po’ di tempo in più affinché il tecnico iniziasse a fidarsi, attendendo, prima di schierarlo, che apprendesse al meglio i movimenti richiesti. Sono 12 le presenze in questa stagione, per un totale di 794′.

Un minutaggio di certo scarso per un giocatore che ha già dimostrato il proprio valore. Al termine della stagione potrebbero esserci sviluppi inerenti il suo futuro, che potrebbe anche essere lontano da Napoli. Per saperne di più, NapoliCalcioLive.com ha contattato l’agente di Strinic, Tonci Martic che, in merito al futuro del terzino croato, preferisce non esporsi e lasciare la ‘patata bollente’ nelle mani di Giuntoli, almeno per ora: “Dovremo parlare con la dirigenza del Napoli. Sarà necessario per capire cosa accadrà nella prossima stagione. Il futuro di Strinic dipende dalla società. Allo stato attuale non abbiamo avuto indicazioni. Dovremo attendere l’incontro con la società”.

FUTURO – “E’ un giocatore del Napoli e ha ancora due anni di contratto con la società. Come detto però ci sarà un incontro, nel corso del quale la dirigenza dovrà spiegarci quali sono i suoi piani futuri in merito al mio assistito”.

Non viene dunque esclusa l’ipotesi di una partenza nella prossima finestra di mercato, con il Napoli che potrebbe dover trovare ben due nuovi terzini, con il futuro di Maggio ancora da chiarire.

di Luca Incoronato (Twitter: @_n3ssuno_)

Impostazioni privacy