Rewind LIVE – Tutte le notizie in tempo reale del 15 aprile sul Napoli

NCL rewind

 

Benvenuti al Rewind LIVE di Napolicalciolive.com. Di seguito minuto per minuto i fatti più interessati, news ed indiscrezioni di calciomercato, intorno agli azzurri. E’ sufficiente cliccare sulla parte evidenziata, laddove ci sia, per accedere all’articolo completo. Ecco il Rewind di oggi 15 aprile:

 

08.00 – La rassegna stampa dei principali quotidiani sportivi si concentra stamane sul ricorso di Higuain, il mercato della Juventus, tra Morata e un trequartista ancora da decidere e la possibile vendita delle due milanesi a gruppi cinesi.

08.30 – Nella giornata di ieri c’è stato un importante passo avanti nel processo per l’omicidio di Ciro Esposito. In aula infatti De Santis ha ammesso d’aver fatto fuoco, anche se la pistola, secondo la sua ricostruzione, non gli apparteneva.

09.00 – L’Inter tornerà a farsi sotto per Manolo Gabbiadini a partire dalla prossima sessione di mercato estiva. Il Napoli intende trattenerlo, rifiutando due offerte di nerazzurri in passato, oltre a quella avanzata dal Wolfsburg. Resterà da vedere quali sviluppi ci saranno a fine stagione, con Manolo a caccia di minuti giocabili.

09.30 – Quest’oggi si terrà l’udienza per la discussione della squalifica di quattro giornate comminate a Gonzalo Higuain. Il ricorso del Napoli punta a una riduzione che vada da una a due giornate. Cambiato l’orario dell’udienza, prevista alle 13.00. Si terrà quest’oggi alle ore 12.00.

10.00 – Vincenzo Montella, tecnico della Sampdoria, questa mattina ha rilasciato un’interessante intervista. L’allenatore ha confidato che in passato aveva avuto la possibilità di allenare Lorenzo Insigne alla Fiorentina.

12.10 – Puntuale e serioso, Gonzalo Higuain è arrivato in Corte d’Appello a Roma accompagnato da Aurelio De Laurentiis e dal figlio Edoardo, insieme ad altri membri della dirigenza. Fin dal primo momento in cui ha saputo del ricorso del Napoli alla squalifica inflitta dal Giudice Sportivo di 4 giornate, il giocatore ha precisato che avrebbe voluto essere presente in aula per chiarire la situazione dal suo punto di vista. Detto, fatto. La posizione del Pipita è stata valutata e le parti hanno deciso di renderlo partecipe; di lì una richiesta affinché gli fosse dato il permesso. Al seguito anche l’avvocato del club, Grassani, che curerà la difesa del giocatore e sarà presente per rafforzare la tesi presente nel dossier portato dal club alla corte.

12.30 – Il VIDEO dell’arrivo di Higuain in Corte d’Appello per la sentenza sul ricorso alla squalifica. Con lui anche il presidente De Laurentiis ed il vice Edoardo.

12.45 – Il Napoli non ha perso di vista de Roon dell’Atalanta come obiettivo di mercato per la prossima estate ma anche la Lazio ci prova per sostituire Biglia. 

13.00 – Il dibattimento in Corte d’Appello sul ricorso alla squalifica di Higuain è terminato. Si attendono aggiornamenti sulla sentenza.

14.00 – L’esito del ricorso presentato dal Napoli è atteso in serata. De Laurentiis ha detto di non voler rilasciare alcuna dichiarazione ufficiale fino all’annuncio della sentenza.

14.15 – Intercettato all’uscita, l’avvocato Grassani ha detto di avere buone sensazioni circa la decisione finale sulla squalifica di Higuain. In tardo pomeriggio si avranno ufficialità in tal senso.

14.35 – Mercato Napoli, Giuntoli tra rinnovi, acquisti e cessioni. Tutti gli affari da chiarire entro fine stagione. Per Klaassen possibili novità!

15.10 – Squalifica Higuain, sono tre le ipotesi sulla decisione finale di stasera: ricorso respinto; riduzione di una giornata; riduzione di due giornate.

15.50 – Mancini in conferenza stampa prima di Inter-Napoli. Queste le sue parole: “Il Napoli è un’ottima squadra anche senza Higuain, ma è ovvio che lui faccia la differenza con i suoi gol. Gabbiadini è un ottimo giocatore, servirà attenzione. Lo conoscevo e apprezzavo già quanro era all’Atalanta, Mertens è oramai noto a tutti. Mi sono sempre piaciuti, ma il Napoli ha fatto una squadra competitiva quindi non penso che sarà facile prenderli per noi”.

16.10 Inter-Napoli, i convocati di Sarri. Questo l’elenco completo dei convocati: Reina, Gabriel, Rafael, Maggio, Hysaj, Strinic, Ghoulam, Albiol, Regini, Koulibaly, Chiriches, Valdifiori, Jorginho, Allan, Hamsik, Grassi, David Lopez, Chalobah, El Kaddouri, Mertens, Callejon, Insigne, Gabbiadini.

16.15 – Oggi il Napoli ha svolto una seduta pomeridiana a Castel Volturno. La squadra ha svolto esercizi di attivazione in avvio e successivamente lavoro tecnico tattico, in seguito esercitazioni su palle inattive.

16.40L’agente di Maggio: “Ha giocato poco, non è quello che ci aspettavamo, però c’è un allenatore che decide e le scelte vanno sempre e comunque rispettate. Del futuro non so, incontrerò la società e vedremo quale sarà la soluzione migliore per Maggio e per il Napoli”.

16.55Lorenzo Amoruso, ex calciatore, sulla moviola in campo: “Avrei voluto che anche ai miei tempi ci fosse stata la moviola in campo, potrei raccontare tantissimi episodi – dice a ‘Radio Crc’ – Non mi piace dirlo, ma il fatto che la moviola sia arrivata così tari è perché faceva gioco ad alcuni politici, ad alcuni poteri forti perché se si voleva il bene del calcio sarebbe stata introdotta prima“.

17.00Arriva la decisione del giudice sul ricorso per la squalifica di Higuain. Il ‘Pipita’ resterà fermo per 3 giornate: ricorso accolto parzialmente. Questo il comunicato ufficiale: “La C.S.A., Sezioni Unite, in parziale accoglimento del ricorso come sopra proposto dalla società S.S.C. Napoli di Napoli riduce la sanzione complessivamente inflitta a 3 giornate effettive di gara, inalterata l’ammenda. Dispone restituirsi la tassa reclamo”.

17.30 – Per ora nessun commento della società sulla decisione presa dal giudice. Il Napoli aveva chiesto la riduzione fino a 2 giornate della squalifica.

17.55 – Gli azzurri stanno per raggiungere Milano. Il loro arrivo è previsto fra poche ore.

19.30 – L’avvocato Grassani ha commentato ai microfoni di ‘Radio Marte’ la decisione della Corte d’Appello in merito al ricorso presentato per Higuain: “Grande amarezza, sentenza ingiusta”. L’obiettivo dichiarato della società azzurra era quello di arrivare a sole due giornate di squalifica, ma alla fine saranno tre in tutto le gare che il ‘Pipita’ dovrà osservare dalla tribuna.

Impostazioni privacy