IL CORRISPONDENTE – Russo: “Ballottaggio in attacco per Mancini, attenzione al duello sulla destra”

Mancini (© GettyImages)
Mancini (© GettyImages)

Le speranze Champions per l’Inter sono come quelle scudetto per il Napoli: ai minimi termini. Gli azzurri vanno a Milano per difendere il secondo posto dagli attacchi della Roma, più che per accorciare sulla Juve. Di fronte troveranno una squadra delusa per la seconda parte di stagione altalenante. Per conoscere le ultime sui padroni di casa a poche ore dal match, NapoliCalcioLive.com ha contattato Maurizio Russo, direttore di ‘interlive.it’, il quale ha così esordito: “L’Inter quest’anno era partita per migliorare il piazzamento dello scorso anno. Alla fine del girone di andata, con il secondo posto acquisito, le aspettative si erano alzate. Se una persona si svegliasse oggi e vedesse la posizione dell’Inter dopo 32 giornate, direbbe che ci può stare. Tra gennaio e febbraio, invece, c’è stato un periodo in cui sono arrivate solo sconfitte e pareggi. Il calo mi è sembrato fisico, poi è subentrato quello mentale: quando tutti dicono che giochi male alla fine inizi a pensarlo anche tu. Finché arrivano i risultati, a te non importa, ma quando inizi a perdere iniziano tutti a criticarti“.

CHIAVE TATTICAMancini proverà a fare la sua partita come sempre. Nonostante la forza dell’avversario, i nerazzurri hanno intenzione di avere il predominio del gioco. Russo fa una disamina tattica: “Fino ad ora l’Inter ha sempre provato a fare la partita avendo il possesso palla. Contro le ‘piccole’ è più facile riuscirci, mentre con le ‘grandi’ il discorso è diverso. Non ho mai visto l’Inter giocare col catenaccio quest’anno, non credo inizi stasera. Perisic può far male al Napoli insieme a Icardi, mentre gli azzurri possono rendersi pericolosi con la loro velocità: sulla destra il duello tra D’Ambrosio e Insigne potrebbe fare la differenza. Allo stadio – conclude il giornalista – sono attesi 60mila tifosi, con circa 10mila napoletani“.

MERCATO – Mancini in conferenza stampa ha parlato molto bene di Gabbiadini e Mertens. I due calciatori potrebbero essere nel mirino interista per la prossima stagione: “De Laurentiis ha detto più volte di non voler fare affari con l’Inter – chiarisce Maurizio Russo – L’interesse di Mancini verso Gabbiadini e Mertens è reale, gli piacciono molto i due calciatori. Il Napoli, però, per cederli chiederà sicuramente molto, poi non credo abbia voglia di fare affari con l’Inter“.

PROBABILE FORMAZIONE – In attacco c’è il ballottaggio tra Palacio ed Eder, con il primo favorito. Questo il probabile schieramento interista: Handanovic; D’Ambrosio, Murillo, Miranda, Nagatomo; Kondogbia, Medel; Brozovic, Palacio, Perisic, Icardi.

 

A cura di Mario D’Amiano

 

Impostazioni privacy