Rewind LIVE – Le notizie in tempo reale sul Napoli del 27 aprile 2016

NCL Rewind by Stefano Tomassetti

Benvenuti al Rewind LIVE di Napolicalciolive.com. Di seguito minuto per minuto i fatti più interessati, news ed indiscrezioni di calciomercato, intorno agli azzurri. E’ sufficiente cliccare sulla parte evidenziata, laddove ci sia, per accedere all’articolo completo. Ecco il Rewind di oggi 27 aprile:

08.00 – La rassegna stampa sportiva questa mattina analizza la vittoria del quinto scudetto consecutivo da parte della Juventus e commenta alcune situazioni critiche di Serie A.

08.10 – Il Kickoff odierno è dedicato ai discorsi di spogliatoio del Napoli a Castel Volturno: soltanto l’unità di intenti può salvare questo percorso in campionato.

08.40 – Maurizio Sarri ha tenuto un faccia a faccia con i suoi al centro sportivo, durante il quale ha parlato della stagione condotta fino ad oggi e della lotta per la conferma del secondo posto.

09.30 – Il Napoli gareggia con la Juventus per André Gomes ma in questo momento sono i bianconeri ad essere in vantaggio.

10.00 – Gonzalo Higuain è stato il giocatore che maggiormente è rimasto affranto per la sconfitta contro la Roma. Sarri tuttavia gli ha parlato subito dopo affinché capisse l’importanza del suo apporto.

10.40 Incredibili i dati sulle Licenze Nazionali: dopo le ultime disamine e decisioni da parte della FIGC, si è indagato sul lavoro fiscale e burocratico dei club e solo cinque di questi sono in regola, tra cui il Napoli.

11.20 – Il padre di Pepe Reina ha parlato ai microfoni di La Repubblica ed ha fatto un eloquente paragone tra il Napoli e l’Atlético Madrid. Le motivazioni, a sua detta, sono piuttosto chiare.

11.40 – Napoli è delusa, amareggiata per un cammino che in campionato avrebbe potuto coronarsi in modo completamente diverso. La soluzione, però, a tre giornate dalla fine è restare accanto al gruppo ed incitare i propri beniamini. Pepe Reina ne ha già avuto una brillante dimostrazione ieri. Secondo quanto riferisce la Gazzetta dello Sport, il giocatore è stato avvistato in pieno centro a Napoli. I passanti lo hanno sommerso di affetto ed il portiere si è fermato a fotografarsi in loro compagnia e firmare autografi.

12.15 – Dura analisi de ‘La Gazzetta dello Sport’ in merito alla cavalcata del Napoli al titolo, poi interrotta nella fase finale. Tutte le colpe, o quasi, vengono addossate al tecnico Sarri.

13.00 – Mesi e mesi di trattativa ma alla fine il Milan pare sarà ceduto. Berlusconi avrebbe accettato una ricca offerta da parte di una cordata cinese. Nel fine settimana sarà apposta la firma sul contratto preliminare.

14.00 – L’agente di Maggio, che quest’anno non ha in pratica trovato spazio nel Napoli di Sarri, ha analizzato la gestione della rosa del tecnico ex Empoli.

15.00 – Il ds dell’Udinese, Giaretta, ha parlato del futuro di Duvan Zapata. Il contratto prevede un ritorno a Napoli ma non sembra questa l’ipotesi che in estate prenderà forma.

16.00 – Il giornalista Maurizio Pistocchi ha scritto un tweet pungente, nel quale sottolinea come la Juventus sia alle spalle del maggior sponsor dell’Aia. Il tutto nel giorno in cui i bianconeri hanno vinto il loro quinto scudetto di fila.

16.30Paolo Rossi, ex calciatore, ha commentato la stagione del Napoli: “Quest’anno è stato stupefacente, il suo campionato è fantastico e la flessione è dovuta a fattori psicologici – dice a ‘Kiss Kiss Napoli’ – La partita di Udine ha segnato le ultime settimane. Il gioco mi ha sempre impressionato, si è vista l’impronta di Sarri e ritengo che con qualche ritocco si potrà raggiungere la Juve”.

17.15 – Scarpa d’Oro, tre partite per sperare: Higuain ci prova. Ecco la classifica aggiornata per l’ambito riconoscimento personale. Il ‘Pipita’ continua a sperare.

17.50 Miguel Reina, padre di Manuel, ha svelato un retroscena a ‘Radio Crc’: “Dopo la sconfitta di Roma mi ha detto “Papà non essere preoccupato, abbiamo già superato la sconfitta di Roma, abbiamo tutte le qualità per vincere le ultime tre partite, ci crediamo”. Mi piacerebbe venire a Napoli, sento l’affetto che la città nutre nei confronti di Pepe“.

18.30Guglielmo Stendardo: “Una contusione mi ha riportato una lussazione di terzo grado alla clavicola e questo non mi permetterà di chiudere la stagione in campo – dice a ‘Radio Crc’ – Per fortuna non avrò bisogno dell’intervento chirurgico. A Napoli non sarà facile, gli azzurri sono fortissimi e da tifoso napoletano sono orgoglioso perché in Italia il Napoli ha espresso il gioco più bello e lo dico con coscienza e non solo da tifoso”.

19.00 – Seduta pomeridiana a Castel Volturno: squadra divisa in due gruppi: lavoro aerobico e partitina a porte piccole per chi ha giocato a Roma, mentre gli altri uomini della rosa hanno disputato una partitina a campo ridotto. Domani è prevista una doppia seduta di lavoro.

19.30 – Nicola Amoruso, ex calciatore, ha commentato il momento degli azzurri: “Il Napoli deve essere soddisfatto di questa crescita, ma sarà importante centrare l’obiettivo e la Champions diretta è nelle corde degli azzurri. Attenzione però, perché pure se sulla carta giocare contro Atalanta, Torino e Frosinone sembrerebbe facile, guai a sottovalutare gli avversari“.

20.35 – La trattativa per Andrè Gomes pare sempre viva: l’agente Jorge Mendes si presenterà venerdì in Italia per parlare anche con gli azzurri. Nel frattempo, l’intermediario della trattativa svela qualche particolare riguardo l’interesse del Napoli per il calciatore del Valencia.

21.30 – Francesco Turrini ha vissuto per anni l’abbraccio partenopeo e da ex calciatore del Napoli è stato chiamato ad analizzare il momento negativo degli azzurri. Ecco, secondo lui, la causa della rimonta della Roma in queste ultime settimane.

22.10 – Anche la nota firma del giornalismo Gianni Mura ha voluto parlare del Napoli: in particolare il giornalista ha spiegato quali sono state secondo lui le gare che hanno condannato il Napoli, spiegando anche come il secondo posto risulterebbe alquanto meritato per gli azzurri.

22.45 – Ancora una volta l’Atletico Madrid di Simeone riesce a stravolgere i pronostici: l’underdog, almeno sulla carta, di questa Champions League batte nella gara d’andata delle semifinali della competizione il Bayern Monaco grazie ad una splendida rete di Saul. Il ritorno vedrà dunque i bavaresi cercare di rimontare il risultato contro la squadra spagnola.

23.00 – Gonzalo Higuain è un po’ sulla bocca di tutti e l’ultimo a citarlo è stato Raymond Domenech, ex C.T. della Francia. Perché ne ha parlato? Per convocarlo in Nazionale!

23.25 – Singolare punto di vista quello esposto da Massimo Filardi: l’ex calciatore del Napoli spiega come la squadra spesso sia sfavorita proprio dal suo giocare in maniera troppo esaltante, paragonando Sarri ad Allegri.

Impostazioni privacy