REWIND LIVE – Le notizie in tempo reale sul Napoli del 7 maggio 2016

NCL Rewind by Stefano Tomassetti
Benvenuti al Rewind LIVE di Napolicalciolive.com. Di seguito minuto per minuto i fatti più interessati, news ed indiscrezioni di calciomercato, intorno agli azzurri. E’ sufficiente cliccare sulla parte evidenziata, laddove ci sia, per accedere all’articolo completo. Ecco il Rewind di oggi 7 maggio:

08.00 – Il KICKOFF, consueto buongiorno di Napolicalciolive.com, quest’oggi è dedicato ad una breve analisi circa le dichiarazioni di alcuni giorni fa di Walter Gargano sul Napoli e tutti i commenti/malumori che si sono susseguiti.

08.15 – La rassegna stampa di questo 7 maggio tratta essenzialmente tre temi: il ritorno in A del Cagliari, la cessione del Milan e le parole di Berlusconi a riguardo e l’atteso rinnovo di Allegri con la Juventus, ufficializzato ieri.

08.50 – Sorpresa di Marek Hamsik alla squadra! Il capitano ha comunicato ieri che tutti saranno invitati a cena il prossimo martedì. Tante le supposizioni in merito ai possibili motivi dei festeggiamenti: tre sono le piste, per così dire, calde.

09.15 – Passò alla storia e deluse il rifiuto da parte di Paolo Rossi, ex attaccante della Nazionale italiana, nel vestire la maglia del Napoli. A distanza di molti anni ne torna a parlare e finalmente racconta la verità.

09.30 – Da tecnico dell’Empoli Maurizio Sarri si è recato lo scorso anno a Superga per celebrare il Grande Torino, storia nera del calcio che ha colpito e continua a colpire ogni volta generazioni di sportivi e non solo. In occasione della sfida contro i granata di domenica, l’allenatore, questa volta col Napoli, potrebbe recarsi nuovamente sul posto e consegnare un mazzo di fiori in onore della memoria così come già fatto. Lo riferisce TuttoSport. 

10.00 – Il Napoli ha scelto l’Olanda come terra del prossimo calciomercato. L’obiettivo numero uno dall’Ajax resta Klaassen, ma si fa viva anche la pista che conduce al giovane centrocampista, Bazoer.

10.30 – Euro2016 è già incognita per Conte che nel breve giro ha perso per infortunio sia Marchisio che Verratti. La nota ‘positiva’ di ciò è per Jorginho, che potrebbe finalmente avere l’occasione di svolgere un ruolo di primo piano all’interno del centrocampo dell’Azzurra e conquistare la consacrazione con la Nazionale.

12.30 – Fabio Caressa, giornalista piuttosto noto di Sky Sport, ha consigliato agli azzurri di acquistare un calciatore che potrebbe necessitare della cura Sarri per trovare il giusto riscatto dopo anni di prestazioni ormai non più convincenti come in passato.

13.00 – Il Napoli cerca insistentemente un centrocampista per il prossimo anno: dal Portogallo arrivano ancora voci sull’interesse degli azzurri per Hector Herrera, centrocampista del Porto. Il prezzo del classe 1990 sembra piuttosto alto ma il Napoli cercherà di lavorarci.

13.30 – Ecco le prime parole di Maurizio Sarri, in conferenza stampa pre-Torino: “Le gare con Torino e Frosinone sono determinanti per il secondo posto, che però non vale la levatura del nostro campionato, che deve essere straordinario. La squadra sta bene dal punto di vista fisico ma è chiaramente una squadra che viene da tante partite, quindi dal punto di vista mentale dobbiamo valutare. Il Napoli è primo su possesso palla, baricentro, occasioni da gol, tiri in porta: il gioco va bene ma la mentalità ci manca per tradurre questo in punti. Il Torino è un’ottima squadra con un grande allenatore, uno dei più bravi in questo momento. E’ una squadra di ottimo livello e difficile da affrontare, quest’anno ha fatto meno di quello che poteva fare ma ha grandi motivazioni. Sono più liberi mentalmente, noi dobbiamo essere bravi a far emergere le nostre motivazioni”.

14.15 – Ecco invece la conferenza dell’allenatore del Napoli nella sua interezza: il tecnico azzurro ha parlato di svariati argomenti tra cui la partita di domani, l’impresa del Leicester e il Cholismo dell’Atletico Madrid.

14.40 – La scomparsa di Patrick Ekeng, centrocampista africano della Dinamo Bucarest che ha smesso di vivere dopo un malore in campo, ha toccato le corde del cuore di molti atleti. Uno tra tutti, Vlad Chiriches: il difensore del Napoli ha pubblicato un breve ma intenso pensiero per il suo ormai ex collega.

16.00 – Hamsik si dedica ai bambini, inaugurando un campo a Pinetamare. Il capitano azzurro ha battuto il calcio d’inizio. Sul posto anche un murales per lui.

16.30 – Ecco la lista dei calciatori convocati dal tecnico Sarri per Torino-Napoli. Sfida delicata, per la quale l’allenatore recupera uno dei propri difensori.

17.30 – Cambio arbitrale deciso per tre delle gare in programma nella giornata di domani. Una sostituzione riguarda anche Torino-Napoli. Giacomelli farà parte dei fischietti selezionati.

18.45Infortunio per Darmian in Norwich-Manchester United. Conte sfortunato, rischia di perdere un altro tassello in vista di Euro 2016, dopo il definitivo addio di Marco Verratti.

20.05 – L’Inter batte 2 a 1 l’Empoli nell’anticipo della 37esima giornata di campionato. Gli uomini di Mancini si impongono di misura con le reti di Icardi e Perisic. Per i toscani è di Pucciarelli il gol del momentaneo pareggio.

21.00 – Marcello Carli, direttore sportivo dell’Empoli, ha analizzato il futuro di alcuni tasselli importanti del club toscano: “Con Giampaolo parleremo a fine campionato. Non ci sono certezze sul futuro dell’allenatore per il semplice fatto che ancora non ne abbiamo parlato. Per quanto riguarda i giocatori, dico che in cinque andranno via: si tratta di Mario Rui, Tonelli e Saponara, più Zielinski e Paredes che sono qui in prestito. Ma la dirigenza è già pronta a reinvestire”.

21.30 – Nella 13esima giornata di ritorno del campionato Primavera, il Napoli ha battuto il Latina per 4-2. Questa la classifica del campionato Primavera: Roma 57, Palermo 55, Empoli 49, Lazio 47, Pescara 44, Frosinone 43, Ascoli 39, Crotone 37, Bari 33, Napoli 32, Lanciano 27, Ternana 26, Latina 25, Avellino 5.

22.15 –  Sono ben sessantadue i precedenti tra Napoli e Torino giocati in casa dei granata tra Serie A, Serie B e Coppa Italia. Gli azzurri sono usciti vittoriosi in sole sedici occasioni, mentre i torinesi in ben trentuno incontri. L’anno scorso gli uomini di Venuta strapparono un 1 a 0 che acuì le critiche nei confronti di Benitez.

22.40 – Antonio Damato di Barletta, 44 anni ad agosto, arbitrerà l’importante match di campionato tra Napoli e Torino. L’arbitro è alla decima stagione nella Can di A e B. Ventisette precedenti con il Napoli: dodici vittorie, sette pareggi e otto sconfitte.

23.00 – Il Milan batte 1 a 0 il Bologna nell’anticipo della 37esima giornata di Serie A. Gli uomini di Brocchi si impongono grazie al rigore siglato da Carlos Bacca al minuto 40.

Impostazioni privacy