Mercato Champions: Yedder in avvicinamento

Ben Yedder ©Getty Images
Ben Yedder ©Getty Images

 

In attesa di Napoli-Frosinone, partita che nell’immaginario di tutti già significa secondo posto Champions acquisito, il mercato azzurro si muove proprio nella prospettiva di dover affrontare la massima competizione calcistica europea per club. Occorre rinforzare una rosa già molto competitiva e per farlo andranno piazzati 4 colpi di primo piano. Ci si aspetta da parte del ds Giuntoli l’ingaggio di un difensore centrale in grado di dare centimetri e spessore ad un reparto che da gennaio può contare anche sull’ex sampdoriano Regini.

In questo senso avanza la candidatura di Lorenzo Tonelli (26), come riporta il ‘Corriere dello Sport’, altro luogotenente di Sarri con gli azzurri toscani. Servono poi uomini anche sulle corsie esterne (piace ancora Vrsaljko, 24) e a centrocampo, considerando che l’inserimento di Grassi deve procedere gradualmente ed è senza dubbio molto importante per il futuro visto il prezzo sostenuto da De Laurentiis per prelevarlo dall’Atalanta.

Le voci sul messicano Hector Herrera (26) si fanno sempre più insistenti: l’incursore del Porto è dotato di grinta ed esperienza internazionale. La recente debacle in campionato dell’Ajax sembra avvicinare al Vesuvio anche il forte danese Davy Klaassen (23), altro possibile erede di Hamsik. In ultima istanza c’è anche il solito noto Matias Vecino (25) della Fiorentina, ennesimo gioiellino sfornato da Sarri. Per l’attacco si seguono Gianluca Lapadula (26) del Pescara e Ben Yadder (26) del Tolosa, per il quale c’è stato un avvicinamento da parte del club azzurro.

Impostazioni privacy