Agente Giaccherini: “Lo proponemmo al Napoli ma Giuntoli rifiutò”

Emanuele Giaccherini
Emanuele Giaccherini (Getty Images)

Emanuele Giaccherini è senz’altro uno dei protagonisti di questo primo scorcio d’Europeo per l’Italia: il calciatore ex Juventus ha segnato un gol contro il Belgio e giocato una buona partita contro la Svezia. Ebbene, a quanto spiegato dal suo agente Furio Valcareggi, il centrocampista è stato proposto anche al Napoli, in due diverse occasioni.

“Proposi Giaccherini a Giuntoli un anno fa, quando eravamo al Sunderland e volevamo ritornare in Italia, ma Giuntoli mi disse che erano già pieni in quel ruolo”, spiega l’agente. Valcareggi rivela anche un’altra indiscrezione, che riguarda un tentativo di scambio con i partenopei: “Anche tre campionati fa, quando c’era Bigon, trattammo Giaccherini col Napoli, che aveva diverse lusinghe per Hamsik e c’era l’ipotesi di venderlo. Poi lo slovacco non fu venduto”.

Molto difficile che ora il ragazzo possa approdare al Napoli, anche per via del suo valore di mercato che si sta alzando irrimediabilmente dopo queste prime prestazioni ad Euro 2016: il centrocampista è ancora di proprietà del Sunderland e cercherà di tornare in Italia per proseguire in patria la carriera.

Impostazioni privacy