REWIND LIVE – Le notizie in tempo reale del 29 giugno sul Napoli

NCL Rewind by Stefano Tomassetti

 

Benvenuti al Rewind LIVE di Napolicalciolive.com. Di seguito minuto per minuto i fatti più interessati, news ed indiscrezioni di calciomercato, intorno agli azzurri. E’ sufficiente cliccare sulla parte evidenziata, laddove ci sia, per accedere all’articolo completo. Ecco il Rewind di oggi 29 giugno:

23.50 – Il 22enne attaccante Michy Batshuayi andrà al Chelsea, secondo quanto svelato dal ct del Belgio, Marc Wilmots: “Il Marsiglia mi ha chiesto di lasciarlo libero due ore per potergli far svolgere le visite mediche coi Blues”.

23.30 – Piotr Zielinski torna nel mirino del Napoli: assieme a Silvan Widmer si segue di nuovo il polacco dell’Udinese, in attesa di sviluppi per Hector Herrera ed Axel Witsel.

23.00 – Stefan Schwoch dice la sua: “Con i giovani non si vincono gli scudetti. Il Napoli deve far crescere Alberto Grassi, ma serve altro per trionfare. Higuain? Vuole vincere, nessuno sa cosa gli ha detto De Laurentiis. Zielinski diventerà il nuovo Hamsik”.

21.30 – L’agente FIFA Bernardo Brovarone afferma: “Higuain deve essere riconoscente al Napoli, in caso contrario non gli converrebbe fare due anni di panchina. Se cessione sarà, avverrà alle condizioni di De Laurentiis. Radamel Falcao? Ormai è perennemente infortunato, non fa al caso degli azzurri”.

21.00 – Sky Sport riferisce di un viaggio-lampo in Belgio di Cristiano Giuntoli per convincere Axel Witsel a firmare con il Napoli: “Il ds azzurro è già rientrato in Italia, l’affare è difficile ma non impossibile. Procuratore di Higuain scorretto, intanto Callejon rinnoverà e per Herrera bisognerà trattare ancora, ma occhio a Zielinski”.

20.40 – Paolo Tramezzani, vice di Gianni De Biasi sulla panchina dell’Albania, elogia Elseid Hysaj: “E’ fortissimo per avere solo 21 anni, non ci sono giovani come lui. Agli allenamenti durante gli Europei è venuto sempre un’ora prima per fare esercizi che ne migliorassero le doti individuali”.

20.20 – Per Xavier Jacobelli il Napoli, data la grana Higuain, farebbe bene a puntare su Manolo Gabbiadini: “L’ex sampdoriano è il miglior attaccante italiano come gol realizzati in rapporto ai minuti giocati”.

19.40 – Non arrivano notizie positive per la trattativa Witsel: il calciatore vuole 4 milioni di ingaggio ma il Napoli ne offre poco più della metà. Difficile che le distanze possano essere colmate.

19.29 – Novità positiva per quanto riguarda Herrera: il Napoli avrebbe alzato l’offerta e il Porto sembra ormai disposto a cedere il giocatore. Venerdì potrebbe essere il giorno giusto.

18.26 – L’agente di Caprari chiarisce: “Non è del Napoli e di nessun club se non del Pescara. E non è detto nemmeno che debba partire per forza: potrebbe anche rimanere”.

17.18 – Marco Tardelli dice la sua sulla questione Higuain: “Ormai va ceduto, con 94 milioni si possono prendere un sacco di giocatori, anche giovani”.

16.30 – Lorenzo Insigne è intervenuto in conferenza stampa a Casa Azzurri: “Conte ci sta trasmettendo grinta, noi lo stiamo seguendo perché ci sta insegnando molto. Quando vengo chiamato in causa cerco di dare il massimo e mettermi a disposizione, poi se arrivano le giocate e qualche gol non mi dispiace, per vincere le partite non è importante chi segna ma la vittoria. Non siamo invidiosi, chi segna segna. Stiamo dando il massimo per questa maglia e la gente ci sta vicino. Ora è facile, siamo contenti perché vuol dire che stiamo dando molto. Speriamo di farli sognare come in queste partite. L’abbraccio col mister? Non è solo nei miei confronti, ma per tutta la squadra. Siamo un gruppo unito, siamo tutti titolari”.

16.00 – Subito dopo lo sfogo del fratello-agente di Gonzalo Higuain, in tanti avevano immaginato che dietro la rottura con il Napoli ci fosse l’Atletico Madrid disposto ad offrire un importante ingaggio al Pipita ma incapace di arrivare alla clausola rescissoria richiesta da Aurelio De Laurentiis. A quanto pare però il club spagnolo sembra allontanarsi sempre più dall’attaccante argentino, secondo la spagnola ‘Cadena Ser’ l’Atletico Madrid sarebbe pronto a pagare 30 milioni al Milan per portare al ‘Vicente Calderon’, Carlos Bacca

15.30 – Marco Bellinazzo, giornalista de “Il Sole 24 ore”  ha parlato della rottura tra Higuain e Napoli analizzando la situazione dal punto di vista prettamente economico. Bellinazzo afferma che Higuain vuole un aumento dell’ingaggio di almeno due milioni di euro, cifra che rappresenta almeno il 10% del fatturato della società azzurra:

15.00 – Non solo un sondaggio, ma un continuo dialogo per trovare una soluzione e permettere ad Axel Witsel di approdare al Napoli. A rivelarlo è un’esclusiva di calciomercato.it che parla di un incontro tra Cristiano Giuntoli, direttore sportivo della società azzurra, e il padre-agente dell’ex Benfica e il direttore dello Zenit San Pietroburgo per trattare il trasferimento del belga in azzurro.

14.30 – Se Gonzalo Higuain dovessere realmente lasciare la maglia azzurra, Aurelio De Laurentiis avrebbe già puntato al suo erede: Radamel Falcao. Secondo quanto riportato da Premium Sport, il Napoli potrebbe approfittare dei contatti per Fabinho per intavolare la trattativa con il Monaco per l’attaccante tra gli altri di Atletico Madrid e Chelsea

14.00 – E’ ufficiale il programma del ritiro di Dimaro. Ecco gli appuntamenti previsti in Trentino durante la preparazione della squadra azzurra

13.30 – Il procuratore sportivo Giuseppe Accardi ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Radio CRC e dall’alto della sua esperienza ha cercato di analizzare le situazioni che riguardano il difensore e l’attaccante del Napoli: “Le parole dell’agente di Higuain ci stanno, alla fine ci proviamo tutti, ma la ciambella non sempre esce col buco. Per Koulibaly è diverso, perché andrebbe preso a calci nel sedere per ciò che ha detto”.

13.00 – La Repubblica rivela anche la risposta della società azzurra alle dichiarazioni dell’agente di Higuain, gelo che lascia prevedere un lunghissimo braccio di ferro tra le parti: “Non replichiamo mai alle parole dei procuratori”. Nessuna fumata bianca, anzi: “De Laurentiis e il Pipita si trovano entrambi negli Stati Uniti: in linea d’aria abbastanza vicini, eppure da ieri praticamente separati in casa. Tira una brutta aria: di rottura”.

12.30 – Intervistato dalla Pravda, Marek Hamsik rivela: “Prima dell’Europeo c’è stato un primo incontro per il rinnovo del contratto. Se non troveremo un accordo, mi organizzerò di conseguenza. Ora voglio prendermi una pausa e godermi le vacanze con la mia famiglia. Sciocchezze le voci sul Bayern Monaco. Non ho avuto nessuna offerta. Se ne avessi avuta una, l’avrei considerata, ma ripeto: a Napoli sto bene e vorrei chiudere qui la mia carriera. Bisognerà vedere però se il club sarà d’accordo”

12.00 – Brutte notizie per Antonio Conte. Daniele De Rossi salta la sfida contro la Germania valida per i quarti di finale degli Europei.

11.30 – Il Genoa ha reso ufficiale l’acquisizione a titolo temporaneo delle prestazioni dell’argentino Lucas Ocampos, che arriva dal Marsiglia.

11.05 – Il neo-difensore del Napoli, Lorenzo Tonelli, attraverso il proprio profilo Facebook ha postato un messaggio rivolto ai tifosi che volessero entrare in contatto con lui: “Ho guardato i messaggi privati di questa pagina e ho trovato tantissimi commenti a cui purtroppo non riesco a rispondere. Provo a chiudere i messaggi privati e cerco di rispondere a qualche commento in più ai primi di voi che mi scrivono sui post che pubblico. Se volete sapere quando pubblico qualcosa, basta attivare le notifiche! Grazie per tutto il vostro affetto!”.

10.30Sfuma l’affare Meunier per il Napoli. Dalla Francia arrivano autorevoli conferme in merito ad un trasferimento del giocatore al PSG imminente.

10.00 – Si viene a conoscenza dal Portogallo che la trattativa del Napoli per Herrera sta finalmente conoscendo la sua evoluzione. Entro il termine di questo mese è atteso il responso definitivo da parte del Porto.

09.20 – La situazione per Witsel al Napoli in questo momento sembra poter vedere scenari positivi: ci sarà un nuovo incontro tra Giuntoli ed il padre del giocatore. Si tenterà di capire la possibilità di intraprendere una vera trattativa.

08.45 – Le parole del fratello-agente di Gonzalo Higuain non hanno comunque modificato la volontà del Napoli. La società si opporrebbe ad un’eventuale proposta da parte dell’Atlético, accendo l’addio soltanto sotto pagamento della clausola.

08.20 – KICKOFF – L’apertura di questa mattina ragiona sulle dichiarazioni del fratello del Pipita ed apre agli scenari possibili.

08.00 – RASSEGNA STAMPA – Le prime pagine dei quotidiani sportivi questa mattina sono dedicate al caso Higuain ed alla Nazionale di Conte.

Impostazioni privacy