REWIND LIVE – Le notizie in tempo reale dell’1 luglio sul Napoli

NCL rewind

 

Benvenuti al Rewind LIVE di Napolicalciolive.com. Di seguito minuto per minuto i fatti più interessati, news ed indiscrezioni di calciomercato, intorno agli azzurri. E’ sufficiente cliccare sulla parte evidenziata, laddove ci sia, per accedere all’articolo completo. Ecco il Rewind di oggi 1 luglio:

23.00 – Euro2016 continua a regalare brividi. Il Galles batte per 3 ad 1 il Belgio, tra le candidate per raggiungere le fasi finali del torneo. I gallesi vincono da esordienti assoluti: una notte magica di calcio. Adesso sarà semifinale contro il Portogallo.

22.05 – Si avvicina il momento dell’addio all’azzurro per Christian Maggio. La prossima settimana ci sarà un incontro con la dirigenza del Napoli e la possibilità più concreta è che si trasferisca all’Udinese.

21.25 – De Laurentiis è davvero convinto di poter portare in squadra Herrera. Il presidente azzurro avrebbe deciso di intervenire in prima persona nell’affare e volare in America per trattare.

20.40 – Uno dei rappresentanti del Credito Sportivo quest’oggi ha parlato in merito alle condizioni del San Paolo. Mercoledì ci sarà un incontro con il Comune prima di stanziare i 25 mln di euro necessari ad un primo miglioramento della struttura.

20.15 – NCL RECAP – Il sunto della giornata di oggi del Napoli riguarda ancora il futuro in dubbio di Gonzalo Higuain, ma arrivano anche notizie positive in merito alla trattativa che potrebbe condurre Witsel al Napoli.

19.40 – Il padre-procuratore di Axel Witsel conferma: “Ci siamo incontrati con il Napoli, la maglia azzurra ha storia e la società di De Laurentiis vuole vincere, sarebbe una bella opportunità”.

19.30Sia con Hector Herrera che con Axel Witsel il Napoli riuscirebbe a compiere un considerevole salto di qualità a centrocampo, queste le ragioni.

18.50 – E’ ufficiale: Zlatan Ibrahimovic è un nuovo giocatore del Manchester United. A comunicarlo è stato lo stesso club inglese.

18.00 – Nessuna novità sui rinnovi di contratto per Callejon ed Albiol: lo riferisce Manuel Garcia Quilon, procuratore di entrambi i giocatori azzurri.

17.30 – L’ex obiettivo azzurro, Martin Skrtel, nell’occhio del ciclone per delle offese rivolte al suo allenatore, Jurgen Klopp: lo slovacco gli avrebbe dato del ‘testa di…’ sui social network. Nelle scorse ore le scuse e la bizzarra spiegazione dei fatti.

17.00 – Axel Witsel rifiuta le offerte dall’Inghilterra secondo Ciro Venerato di Rai Sport: “Il belga vuole l’Italia e la Champions League, resta il nodo ingaggio ma il Napoli gli offre lo stesso stipendio di Hamsik”.

16.30 – Dries Mertens alla stampa belga: “Se sono contento di cosa sta facendo l’Italia ad Euro 2016? Non sono italiano, sono napoletano”.

16.00 – Il ds dell’Udinese, Nereo Bonato, ammette: “Zielinski è promesso al Napoli e noi vorremmo cederlo agli azzurri e non al Milan, serve che trovi l’accordo con i partenopei. Anche Widmer piace a De Laurentiis”.

15.10 – Grandi manovre con l’Udinese per gli azzurri: bloccati Zielinski e Widmer, ora saranno i calciatori a dover decidere se giocare per il Napoli o meno.

14.15 – Giuffredi parla anche di Valdifiori: Non ha senso trattenerlo per il gusto di farlo, anche se rispetto all’anno scorso conosce meglio l’ambiente ed è molto agguerrito. Con Atalanta e Udinese nulla di serio”.

14.08 – L’agente di Hysaj Mario Giuffredi chiude le porte alle pretendenti:Al 99% resta al Napoli, incontreremo la società per un adeguamento del contratto”.

13.06 – Ormai è asta per Antonio Candreva: il Napoli contende all’Inter il giocatore e gli azzurri sarebbero in questo momento in vantaggio con un’offerta di 22 milioni di euro.

12.54 – Mariano Andujar, portiere di proprietà degli azzurri, parteciperà probabilmente al ritiro di Dimaro in attesa che l’Estudiantes presenti l’offerta giusto per riacquistarlo.

12.24 – L’ex Direttore Tecnico dello Zenit spiega: “Ora che il club ha venduto Hulk non ha più necessità di monetizzare, di conseguenza per Witsel senza almeno 25 milioni non ci si siede nemmeno al tavolo della trattativa”.

12.14 – L’Atletico Madrid avrebbe presentato la prima offerta per Higuain: 65 milioni di euro più quattro giocatori, ovvero Vietto, Oliver Torres, Borja Bastòn e Leo Baptistao.

11.20 – Il Napoli non riavrà Duvan Zapata nella stagione 2016-17. Alla mezzanotte di ieri infatti è scaduto il tempo massimo per esercitare il diritto di ricompra in possesso degli azzurri. De Laurentiis aveva provato a inserirlo in alcune trattative come pedina di scambio, senza mai considerare realmente l’ipotesi di farne il vice Higuain. Il colombiano resterà dunque un altro anno a Udine, dove potrà crescere e mostrare le proprie qualità, dopo una buona stagione, condizionata da un lungo infortunio. Il Napoli avrebbe dovuto pagare 1 milione di euro per riavere Duvan e ora se ne discuterà tra 12 mesi.

10.30 – La prossima settimana ci sarà un incontro tra Napoli e il Comune (solo legali) per discutere dei principali lavori da operare al San Paolo per la prossima stagione di serie A e Champions League.

10.00 – Il Napoli sembra a un passo da Herrera ormai, avendo aumentato ulteriormente la propria offerta al Porto, toccando ora quota 25 milioni di euro, che è in fondo quanto il club richiedeva per il centrocampista.

09.00 – Piotr Zielinski viene accostato nuovamente al Napoli, come riporta l’edizione odierna del ‘Corriere dello Sport’. L’Udinese infatti avrebbe rifiutato l’offerta da 10 milioni di euro avanzata dal Liverpool, nonostante ci sia la chiara intenzione del giocatore di trasferirsi in Premier League. Si riapre dunque questa pista in chiave Napoli, che aveva raggiunto un accordo col club sulla base di 15 milioni di euro, con il cartellino di Zuniga in aggiunta, che sarebbe passato al Watford.

08. 30 – Il Napoli concede 20 giorni a Higuain e al suo agente Nicolas per decidere il suo futuro. Oltre sarebbe impossibile trovare un sostituto. L’addio agli azzurri sembra vicino.

08.00 – La rassegna stampa dei principali quotidiani sportivi di oggi si concentra sul mercato della Juventus, con l’affare Kantè, la sfda dell’Italia a Euro 2016, Ibrahimovic e il suo passaggio allo United e Pellé, protagonista del cammino dell’Italia.

Impostazioni privacy