Dall’Olanda: “Il Napoli ha preso Milik”

Arkadiusz Milik ©Getty Images
Arkadiusz Milik ©Getty Images

Il quotidiano olandese “De Telegraaph” riporta da pochi minuti la notizia secondo la quale l’Ajax avrebbe accettato una offerta dal Napoli molto vantaggiosa per Arkadiusz Milik. Il 22enne attaccante polacco, secondo il Telegraaph, garantirebbe una cifra al club di Amsterdam pari a circa 35 milioni di euro, con il giocatore che invece avrebbe già accettato la proposta di Aurelio De Laurentiis per apporre la propria firma su un contratto della durata dei prossimi 5 anni con ingaggio che dovrebbe aggirarsi oltre i due milioni di euro, più del doppio di quanto percepisce attualmente all’Ajax.

Sky Sport parla invece di 25 mln più 5 di bonus. Con tutta probabilità Milik potrà essere ufficializzato dopo il 3 agosto, data in cui l’Ajax giocherà il preliminare di Champions Leaugue. Se Milik dovesse essere impiegato e l’ajax dovesse vincere però non sarebbe utilizzabile dal Napoli nella competizione. Nessun problema invece in caso di eliminazione degli olandesi. Per i Lancieri sarebbe un’altra grande plusvalenza: del resto i biancorossi sono abituati a pescare giovani sia dal proprio prestigioso settore giovanile che da altri club, per poi formarli a dovere sempre in giovanissima età e renderli altamente competitivi per i campionati europei più prestigiosi anche attorno ai 20 anni.

Il Telegraaph sottolinea proprio questo aspetto ricordando l’affare Sneijder con l’Inter. Dei 35 milioni di euro che il Napoli dovrebbe pagare all’Ajax, il 20% spetterebbe al Bayer Leverkusen, squadra dalla quale Milik fu acquistato due stagioni fa dagli olandesi per soli 2,8 mln di euro. Se tutto questo si rivelasse vero difficilmente il Napoli proseguirebbe il discorso con l’Inter per Mauro Icardi.

Impostazioni privacy