ULTIME ORE – Il mercato sta per chiudersi, il grande colpo si allontana

zielinsky milik jorginho

 

Meno di 48 ore, poi sarà tutto finito. Il pazzo calciomercato Napoli dell’estate 2016 metterà la sua chiosa e lascerà spazio al campo domani sera alle 23, quando sarà troppo tardi per qualsiasi acquisto. Il Napoli, nel frattempo, ieri ne ha chiuso un altro: Marko Rog, croato del 1995, è finalmente un calciatore del Napoli a tutti gli effetti, dopo aver seguito la dirigenza a Villa Stuart e aver raggiunto i suoi nuovi compagni a Castel Volturno. Una Castel Volturno mezza vuota, però, perché il Napoli dei prossimi sette giorni si allenerà a ranghi ridotti per la sosta del campionato e le gare della nazionale italiana, impegnata tra una amichevole di lusso contro i vice campioni d’Europa della Francia e il primo appuntamento per il prossimo Mondiale russo contro Israele, gara valevole per le qualificazioni.

ROG C’È, MAKSIMOVIC QUASI

Il Napoli non sorride, ma Sarri si. Gabbiadini è l’unico della rosa ad essere stato scelto da Ventura, mentre non saranno della convocazione Insigne o Jorginho. Le scelte del CT lasciano un po’ di dubbi, ma alla prima chiamata è tutto possibile.
A Napoli ci si concentrerà sul mercato ancora di pi: saranno ore caldissime perché un ultimo affare ancora si farà: Nikola Maksimovic, classe 1991 dalla Serbia, arriverà a Napoli al fotofinish? Probabilmente si; ormai via da Torino, c’è solo bisogno dell’ok granata, una situazione difficile in cui la dirigenza torinese non ha agito forse con tutta la correttezza richiesta. Sarri ha bisogno di un nuovo centrale, lo ha chiesto a voce alta subito dopo il triplice fischio della gara con il Milan, anche perché da qui ai prossimi mesi tutto potrebbe cambiare nell’assetto difensivo azzurro.
Un ultimo colpo da chiudere per potersi poi ritenere soddisfatti, anche se il Napoli dovrà ancora operare in uscita: Roberto Insigne e Grassi cercano il prestito migliore per loro, ed anche Valdifiori potrebbe salutare in extremis visti gli altri centrocampisti arrivati in questa finestra di mercato.

POCHE ORE PER UN GRANDE COLPO

Il grande colpo, invece, non si farà: manca poco, pochissimo, e vedere in azzurro di nuovo Cavani pare essere ormai una fattispecie improbabile. C’è però sempre un dilemma da risolvere: quale futuro per Gabbiadini?
Il ragazzo ha giocato da titolare la prima gara di campionato contro il Pescara, per poi vedersi scalzato da Milik in occasione del secondo turno; contrariamente alla sua prestazione al debutto, per il polacco la prima al San Paolo è stata un successo, con due gol ed una vittoria esaltante. Le gerarchie sembrano essere cambiate nella testa di Sarri e Manolo non sarà disposto ad un’altra stagione da panchinaro, soprattutto dopo le convocazioni di Ventura che, chiamandolo, ha dimostrato di avere fiducia in lui e di ritenerlo un elemento importante per il prossimo biennio.
Un ultimo stravolgimento finale? Il Napoli può lasciarlo andare, ma chi arriverebbe in azzurro? Le trame si complicano, le ore, invece, diminuiscono.
Sarà un finale esaltante solo per chi ha coronarie a posto e tanta pazienza.

Buona fine del mercato a tutti!

 

 

a cura di Gennaro Arpaia (Twitter: @gennarojenius9)

 

 

 

 

 

Impostazioni privacy