Palermo, caos allenatore: via Ballardini, col Napoli ci sarà De Zerbi

Davide Ballardini ©Getty
Davide Ballardini ©Getty

Come ogni anno, anche stavolta ci sarà un cambio di allenatore al Palermo: Davide Ballardini lascerà l’incarico di tecnico della prima squadra come confermato ieri in una intervista radio da Maurizio Zamparini, il quale ha affermato che l’allenatore romagnolo lo ha informato del suo proposito di dimettersi attraverso un sms.

L’anno scorso il Palermo aveva vissuto una odissea veramente incredibile, con ben nove cambi in panchina. Si erano avvicendati infatti nell’ordine: Iachini, Ballardini, Viviani, Guillermo Barros Schelotto (non ufficialmente perché l’argentino non possedeva i necessari requisiti burocratici), Giovanni Tedesco, Giovanni Bosi, Iachini, Novellino e di nuovo Ballardini, che a sua volta mollerà per l’ennesima volta il Palermo, considerando anche altre esperienza vissute prima del 2015.

Al suo posto il ballottaggio tra gli ex Napoli Roberto De Zerbi ed Edj Reja è stato vinto dal primo, che corrisponde al profilo di giovane e rampante voluto da Zamparini. E l’ex fantasista brianzolo, reduce a sua volta dalla rescissione col Foggia, incontrerà proprio il Napoli la prossima settimana alla ripresa del campionato.

Impostazioni privacy