Zielinski: “Qui grazie a Sarri, daremo fastidio alla Juventus”

Piotr Zielinski centrocampista Napoli
Piotr Zielinski © Getty Images

Il centrocampista del Napoli Piotr Zielinski è stato intervistato da Walter De Maggio per Radio Kiss Kiss. Il polacco ha parlato soprattutto nell’ambientamento in squadra, del post Kiev e del futuro immediato che porta il nome di Bologna.

Innanzitutto, un passo indietro all’impresa di Kiev, che ha consegnato al Napoli i primi tre punti della sua Champions League e al ragazzo l’esordio nella competizione: “Siamo contenti di aver iniziato con una vittoria fuori casa, non era facile ma l’importante è aver vinto. Sono contento per aver avuto l’opportunità di esordire in Champions League. E’ una vittoria importantissima perché i nostri avversari ogni anno fanno la Champions, non era facile ma abbiamo ottenuto il nostro obiettivo”.

Il polacco chiarisce poi il motivo per cui è venuto a giocare in azzurro: Sono venuto a Napoli soprattutto grazie a Sarri, conoscevo anche tutto lo staff. Ho sentito il tecnico quando non sapevo ancora dove avrei giocato e ora eccomi qua. La squadra è ottima, i giocatori sono forti. Posso solo migliorare!”. Zielinski non è però l’unico polacco del Napoli, perciò una battuta su Milik è d’obbligo: “Arek ha già fatto 4 gol e noi non possiamo che essere contenti. Io lo conosco da tanto, giochiamo insieme dall’Under 15. Lui è fortissimo e lo sta dimostrando“.

Idee chiare anche sul ruolo da tenere in campo e sulla prossima gara di campionato: “L’anno scorso ho fatto la mezzala destra tutta la stagione, forse in questa posizione mi sento meglio ma posso stare anche a sinistra. Abbiamo già la testa a Bologna, dobbiamo vincere”. Nel primo pomeriggio Boniek gli aveva fatto i complimenti, definendolo un fenomeno. Zielinski ringrazia prontamente: “Lui è stato importante per la Polonia e per la nostra storia calcistica, ora è un ottimo Presidente. Per me è un onore ricevere complimenti da lui”. Qualcuno gli rimprovera di essere troppo poco freddo sotto porta: “L’anno scorso ho fatto solo 5 gol e sono pochi, posso fare di più. Devo essere più concreto davanti alla porta, sbaglio gol facili, devo lavorare ogni giorno per migliorarmi”.

L’accoglienza da parte della squadra e della città è stata ottima e Zielinski si lascia andare anche a qualche spunto goliardico: “Il gruppo è fantastico, mi sono integrato benissimo. La città e i tifosi sono splendidi, va tutto benissimo e sono davvero contentissimo di essere qui. Spero di dare tante soddisfazioni a tutti. Il mio piatto preferito? La pizza, la mozzarella, gli spaghetti alle vongole…Il caffè di Tommaso? Non mi piace il caffè!”. Infine, sulla Juventus: “Le daremo fastidio, come faremo con tutte le altre grandi squadre che incontreremo”.

Impostazioni privacy