REWIND LIVE – Le notizie del 23 settembre in tempo reale sul Napoli

NCL rewind

23.30 – Arrivano conferme sulla voce sorta nelle scorse ore circa un interessamento del Napoli per Gregoire Defrel del Sassuolo. SportItalia ribadisce: “L’attaccante francese è giovane e può fare la differenza anche entrando dalla panchina, gli azzurri lo stanno osservando con attenzione”.

23.15 – Clamoroso capitombolo per il Paris Saint-Germain di Edinson Cavani, sconfitto per 2-0 a Tolosa nell’anticipo della 7/a giornata di Ligue 1. Il Matador ha sbagliato diverse occasioni, domani intanto il Nizza di Balotelli può rafforzare il primo posto.

23.00 Napoli-Chievo FORMAZIONI LIVE: Sarri avrebbe provato Hamsik nel ruolo di regista in vista di un possibile turno di riposo per Jorginho domani sera.

22.50 – Maurizio Pistocchi di Sport Mediaset ha scritto su Facebook, con fare più scherzoso che altro: “Mauro, Vialli, Marocchi, DelPiero, Trezeguet, P.Rossi, Tacchinardi, Ravanelli, Tardelli, Mughini. Anche in TV gli juventini sono in maggioranza”.

22.30 – Erjon Bogdani, attaccante albanese con un lungo passato in Italia, ha dichiarato su Elseid Hysaj: “Non era preoccupato per il rinnovo, il Napoli ha fatto bene a rinnovare con lui”.

21.30 – Napoli-Chievo FORMAZIONI LIVE: due cambi per gli azzurri in avanti, nei gialloblu in attacco potrebbe agire la coppia Meggiorini-Floro Flores.

20.20 – Allenamento pomeridiano per il Napoli a Castel Volturno: gli azzurri hanno svolto seduta tecnico tattica e lavoro sullo sviluppo di azioni di gioco. Chiusura con partitella ed esercitazioni sui calci piazzati.

20.00 – Massimiliano Allegri punzecchia Maurizio Sarri: alla presentazione di Palermo-Juventus di domani ai giornalisti il tecnico bianconero afferma: “Sarri  non parlerà in conferenza dopo le polemiche arbitrali di Genova? Mi dispiace per i giornalisti, vanno lì e non lo trovano, se non ci sarà. Io a scuola non ho presenze, ma nelle conferenze ci sono sempre, a tutte”.

19.36 – Ecco i convocati del Napoli per la gara da giocare domani al San Paolo contro il Chievo: solite due assenze per gli azzurri in questo periodo.

18.50 – Incredibile rivelazione su José Mourinho: secondo il giornalista Rob Beasley il tecnico portoghese avrebbe parlato di Arsene Wenger in questa maniera: “Un giorno troverò Wenger fuori da un campo di calcio e gli spaccherò la faccia”.

18.35 – La Società ha diramato un comunicato riguardante gli striscioni permanenti al San Paolo: “Si comunica che il termine ultimo per consegnare la documentazione necessaria per approvazione di striscioni permanenti al San Paolo è il 30/09/2016”.

18.20 – Giaccherini sulla sua esperienza: “Sono maturo, ho 31 anni e sono tra i più esperti qui. L’esperienza è importante soprattutto in certi momenti della stagione che sono difficili”. Sul rapporto con Conte: “Ero un giocatore importante per lui, giocare nella Juve o nel Napoli ovviamente non è facile perché non puoi giocare tutte le partite, per questo ci vuole qualità nella rosa. Con il mister ho avuto modo di ricavarmi tanto spazio e ho provato ad essere a disposizione. Lui ha mentalità vincente ma ce l’ha anche il Napoli: Sarri ce la sta dando, ogni partita la dobbiamo vincere perché solo vincendo si arriva a determinati obiettivi”. Sulla Champions League: “Vincere con il Benfica significherebbe molto ma l’importante è non perdere in queste gare. Ora però dobbiamo pensare solo al Chievo, dobbiamo guardare un ostacolo alla volta”. Giaccherini parla anche della città: “Non avevo mai vissuto qui ma sono rimasto sorpreso e stupito, dall’amore della gente e dalla passione che si mette nella squadra. Anche mia moglie è rimasta sorpresa. Il cibo è buono ma noi giocatori abbiamo un certo stile di vita, quindi…”. Sul prezzo pagato dalla società: “Sicuramente sono un giocatore che ha fatto bene all’Europeo. Spero che il Napoli abbia fatto un grande acquisto. In carriera sono partito sempre sottotraccia ma poi mi sono ritagliato i miei spazi e ho avuto tanti successi, spero di poter fare così anche quest’anno. Ho sempre la stessa fame di prima e voglio vincere qui”.

18.15 – Giaccherini sulla scelta di Napoli: “E’ un top club con obiettivi importanti, voglio vincere qui. Sarri? Ha influito tanto anche perché in Nazionale Insigne mi ha detto che è un divertimento giocare con lui, si è visto l’anno scorso e si vede quest’anno, siamo quelli che giocano il miglior calcio. Per un giocatore come me è una cosa bella poter partecipare a questo gioco. Sarri è un maestro di calcio, io ovviamente non mi alleno da tantissimo con lui ma le sue idee sono molto chiare e in campo si vede, con una squadra che fa sempre la partita e dà sempre spettacolo a prescindere dal risultato”. Sulla collocazione tattica l’ex Bologna spiega: “Io ho fatto un po’ tutti i ruoli, nel 4-3-3 non ho mai fatto la mezzala perché l’ho fatta nel 3-5-2 ma posso fare l’esterno. E’ logico che non ho le caratteristiche di Callejon ma alla Juve, al Bologna e al Cesena ho fatto bene questo ruolo. Per una squadra come la nostra che ha tante competizioni ci vogliono tanti giocatori forti, ci vuole qualità”.

18.10 – Il centrocampista del Napoli Emanuele Giaccherini ha concesso un’intervista a Radio Kiss Kiss. Il ragazzo parla immediatamente del momento della squadra: “Quella contro il Genoa è stata una partita molto bella da ambedue le parti, ora però vanno archiviate le polemiche perché dobbiamo affrontare il Chievo, un avversario difficile. E’ una squadra che da qualche anno parte sempre bene, molto esperta e tutti i giocatori si conoscono bene”. Riguardo i problemi fisici Giaccherini spiega: “Sono pronto, ho solo bisogno di giocare perché ovviamente devo trovare la condizione e questa si trova solo giocando. Spero di poter esordire quanto prima e di dare il mio contributo alla causa”.

17.56 – Nuovo acquisto in casa Ajax, con i Lancieri che hanno trovato l’erede di Milik da schierare in mezzo al campo. O meglio, davanti alla console.

17.25 – Oggi ricorrono i trentuno anni della scomparsa di Giancarlo Siani. Per omaggiarlo e rendere onore alla sua memorie, pubblichiamo l’ultimo articolo del giornalista napoletano.

16.52 – Curiosità notevole per quanto concerne gli abbonamenti. I tifosi del Napoli non sono corsi all’arma bianca ai botteghini per le gare casalinghe al San Paolo: ebbene, anche un piccolo club come il Chievo, goliardicamente preso in giro per i suoi pochi tifosi, ha superato gli azzurri negli abbonamenti. I clivensi hanno fatto registrare ben 7558 tessere, più di quelle dei tifosi partenopei.

16.24 – Fallimento Parma, l’ex Presidente Ghirardi condannato dalla giustizia sportiva: squalifica di cinque anni per lui ma nessuna radiazione. Condannato anche Pietro Leonardi: stessa pena del suo ex Presidente, con un lustro da scontare fuori dal mondo del calcio.

16.22 – L’ex Presidente del Napoli Corrado Ferlaino ha parlato diffusamente di ADL e di Sarri, dando un consiglio al primo ed elogiando il secondo.

16.10 – Con un tweet ufficiale Aurelio De Laurentiis ha annunciato il rinnovo di Raul Albiol: “Un altro colpo messo a segno dal trio De Laurentiis, Chiavelli, Giuntoli. Raul Albiol ha rinnovato per altri 4 anni fino al 2020”.

15.30 – Come anticipato nell’edizione odierna de ‘La Gazzetta dello Sport‘, un giocatore azzurro sarebbe ancora in ritardo di condizione. Marko Rog è arrivato al Napoli dopo aver giocato 12 partite e segnato 5 gol, con la maglia della Dinamo Zagabria tra luglio e agosto. Per il centrocampista nuovo piano alimentare, allenamenti più intesi e lezioni di italiano. Deve rendersi disponibile il prima possibile.

15.10 – Il procuratore di Hysaj, ai microfoni di ‘Radio Crc‘, conferma che l’annuncio del rinnovo del terzino potrebbe arrivare già la prossima settimana.

14.45 – La radio ufficiale azzurra, tramite il suo direttore Valter De Maggio, ha annunciato che lunedì potrebbe esserci l’annuncio del rinnovo del difensore azzurro Hysaj.

13.45 – Il procuratore di Diawara ha parlato del centrocampista in un’intervista: “Secondo me non manca molto all’esordio, il ragazzo ha recuperato pienamente, anche perché non è stato nemmeno tre giorni fermo. E’ un ragazzo fissato con la forma fisica, un grande professionista. Amadou deve apprendere alla perfezione gli schemi, i movimenti della squadra. Lui non vede l’ora di giocare, sa di essere in una squadra fortissima, dopo tante chiacchiere però non vede l’ora di mettersi finalmente in mostra. Sarri lo tiene sempre sulla corda ovviamente e saprà benissimo quando inserirlo, il ragazzo sta aspettando solo l’occasione”.

13.35 – L’agente di De Guzman, centrocampista del Chievo in prestito dal Napoli, ha parlato della sfida di domani sera: “Deve ritrovare la condizione, ma sta abbastanza bene. Credo che se verrà impiegato contro il Napoli, avrà sicuramente qualche motivazione in più per dimostrare che poteva essere all’altezza anche della rosa del Napoli”.

13.30 – L’agente di Giaccherini ha parlato in un’intervista della condizione del suo assistito e dei ruoli che può ricoprire.

13.05 – Il tecnico del Chievo, Rolando Maran, parla in conferenza stampa analizzando la marcia d’avvicinamento alla partita contro il Napoli.

13.00 – Federico Buffa elogia la città di Napoli: “E’ una vera e propria capitale”.

11.50Gigi Simoni critica Maurizio Sarri: “Io persi lo scudetto a Torino per il rigore non dato dopo il fallo di Iuliano su Ronaldo ma non feci come lui, sbaglia a sollevare polemiche”.

11.30 – Per ‘La Gazzetta dello Sport’ di oggi la gara Atalanta-Napoli del prossimo 2 ottobre potrebbe segnare il destino di Gianpiero Gasperini sulla panchina orobica in caso di esito negativo sia lunedì 26 settembre contro il Crotone che nel turno successivo con gli azzurri.

11.20La lista dei torti arbitrali subita dal Napoli è bella lunga: alla luce di ciò, Maurizio Sarri sembra avere ottime ragioni per esprimere la sua opinione.

11.00 – Valter De Maggio, direttore di Kiss Kiss Napoli, afferma: “Higuain aveva richiesto 9 milioni di euro di ingaggio per restare, al no del Napoli ha deciso di andare via. De Laurentiis non lo avrebbe mai ceduto”.

10.50 – Arkadiusz Milik al sito web dell’UEFA elogia Maurizio Sarri: “Ci insegna molta tattica, è diventato subito speciale per me e sono al Napoli grazie a lui”.

10.30 – Cristiano Lucarelli a cittàceleste afferma: “Di Canio? Sky ha commesso una paraculata, è incomprensibile il modo in cui Paolo è stato trattato, le sue idee sono note a tutti. Siamo all’apposto politicamente ma lo rispetto perché si comporta sempre da vero uomo. La rivale scudetto della Juventus è il Napoli”.

10.15 – Calciomercato, per Kessiè c’è concorrenza da Juventus, Milan ed Inter. Il Napoli segue sempre Toljan e Sule dell’Hoffenheim e Karsdorp del Feyenoord.

10.00 – Napoli-Chievo, probabili formazioni LIVE: Sarri deve decidere diversi ballottaggi tra gli azzurri, clivensi al completo.

09.20 – Marcello Carli, direttore sportivo dell’Empoli, rivela: “Avevamo trattato Elseid Hysaj sia con la Lazio che con la Roma ma i due club erano convinti che fosse bravo solamente con Sarri”.

09.00 – Napoli diviso per quanto riguarda l’atteggiamento sugli sfavori arbitrali subiti: in società serve una presenza comunicativa forte.

08.30Renzo Ulivieri bacchetta Maurizio Sarri: “E’ un mio amico ma non deve commentare i torti arbitrali, lo avevamo stabilito tra noi allenatori. Deve pensarci il Napoli”.

08.15Mercato: il Napoli starebbe seguendo Gregoire Defrel del Sassuolo: il francese è un mix tra una prima ed una seconda punta, ideale per il gioco di Sarri.

08.00 – La giornata comincia con la rassegna stampa sportiva: Sarri e De Laurentiis la pensano in maniera diversa sugli arbitri per i giornali di oggi.

Impostazioni privacy