REWIND LIVE – Le notizie del 28 settembre in tempo reale: è il giorno di Napoli-Benfica

NCL Rewind by Stefano Tomassetti

 

18.30 – Enrico Preziosi è tornato a parlare di Irrati e degli errori arbitrali, stavolta con toni del tutto differenti rispetto all’ultimo post gara, che l’aveva visto indiavolato.

18.10 – Termina col risultato di 2-3 la sfida di Youth League tra Napoli e Benfica. Due rossi e tante reti segnate, con gli azzurrini che ci provano fino alla fine.

16.10 – Attraverso il proprio sito ufficiale, il Napoli comunica i convocati di Sarri, che lascia in tribuna tre azzurri, tra i quali uno dei nuovi acquisti a centrocampo.

15.15 – Il tecnico del Napoli Maurizio Sarri ha rilasciato una brevissima intervista a Mediaset Premium a poche ore dalla gara contro il Benfica:  “Sappiamo che è questa è una partita difficilissima, dovremo scendere in campo con grande determinazione. La gara sarà delicata, ma noi dobbiamo entrare in campo per giocare come sappiamo. Generalmente, per caratteristiche, vogliamo sempre fare la partita. Speriamo solo che l’evoluzione del match ce lo consenta”.

14.50 – L’ex portiere del Napoli Gennaro Iezzo ha detto la sua sulla gara di stasera ma specialmente sulla situazione in cui attualmente versa lo stadio San Paolo.

14.30 – L’assessore allo sport Ciro Borriello ha attaccato di nuovo Aurelio De Laurentiis sulla questione San Paolo in un’intervista rilasciata a Fanpage.it: In questo momento il Napoli non ha titoli per giocare al San Paolo, lo facciamo solo per ordine pubblico. Non avendo firmato la convenzione ponte, se non riusciremo nel breve periodo a risolvere la questione, regoleremo il rapporto con il servizio a domanda individuale, ossia ‘ti serve l’impianto per 24 ore? me lo paghi per 24 ore. Anche per i tornelli saremo costretti ad esercitare la nostra pressione legale per avere ciò che dobbiamo avere. La società sarà chiamata ad adempiere agli obblighi formali e amministrativi che deve adempiere. Abbiamo già fatto atti che vanno verso la messa in mora”.

13.42 – Il portiere del Napoli Pepe Reina ha parlato al sito dell’UEFA della sua avventura azzurra, giudicando anche i paragoni che riguardano Arek Milik.

13.20 – L’ex DS del Napoli Riccardo Bigon, attualmente al Bologna, parla dell’affare Diawara: “Ad un certo punto ho davvero temuto potesse rimanere. Quando non si è presentato al ritiro di Castelrotto i club interessati al giocatore hanno ritirato le offerte. Soprattutto i club stranieri hanno chiuso i contatti, dopo il comportamento del ragazzo. A quel punto eravamo costretti a trovargli una sistemazione in Italia. Non è stato semplice, ci ha condizionato un lungo periodo di mercato, ma per fortuna la storia è finita come previsto. Chi ha fatto l’affare? Si saprà col tempo. Dipende solo ed esclusivamente da lui, le potenzialità le ha”.

12.45 – La punta polacca del Napoli Arek Milik parla dell’atmosfera Champions in città, e di come questa serata possa diventare speciale.

12.30 – L’ex C.T. della Nazionale Giovanni Trapattoni ha parlato del Napoli al quotidiano Il Mattino: “Credo proprio di sì, che il turno lo passeranno proprio Napoli e Benfica. Quando arrivai io a Lisbona non vincevano il titolo da 11 anni: era un ambiente viziato, che viveva nel passato, continuavano a pensare al Benfica di quando giocavamo io e Eusebio. Però io fossi negli azzurri penserei soprattutto ad arrivare fino in fondo al campionato”.

12.24 – Una televisione svizzera ha trasmesso Dinamo Zagabria-Juventus in chiaro ieri sera. Succederà lo stesso anche con il Napoli?

11.30 – Simone Zaza, ex obiettivo del Napoli in estate. contestato dai tifosi del suo West Ham: “Riportatelo in Italia”.

11.20 – Il Napoli ha annunciato una diminuzione dei prezzi per i settori del ‘San Paolo’ relativamente ai biglietti per la partita contro la Roma.

11.10 – ‘La Repubblica’ di oggi scrive: “Il Napoli avrebbe chiesto alle tv di non inquadrare le manifestazioni di protesta dei tifosi al San Paolo”.

11.15 – Il croato Robert Jarni, ex centrocampista della Nazionale balcanica negli anni ’90, elogia Marko Rog: “Gran bel giocatore, aggredisce ottimamente la profondità e sa fare male in area di rigore avversaria”.

11.00 – Gazzetta dello Sport di oggi:”Un biglietto in curva per vedere il Napoli costa più di una partita per vedere Real Madrid e Barcellona”.

10:45Pepe Reina è il giocatore del Napoli con più presenze in Champions League: sono 56 per lo spagnolo. Seguono Albiol e Callejon. Quest’ultimo e Milik contano poche presenze ma tanti gol in proporzione.

10.30 – Nikola Kalinic, attaccante della Fiorentina, “dimentica” l’interessamento estivo del Napoli: “Del mercato non mi sono mai occupato, sto bene a Firenze”.

10.00 – Jorginho ieri in conferenza stampa alla vigilia di Napoli-Benfica: “A Higuain non pensiamo, oramai fa parte del passato”. Il regista azzurro invita a non parlare più dell’argentino.

09.30Napoli-Benfica formazioni LIVE: Sarri ha già deciso il 95% dell’undici che scenderà in campo, resta un solo dubbio.

09.05 – Ancora un cambio di parere del Genoa sugli arbitri. Il club rossoblu ha diffuso un comunicato sulle dichiarazioni post-Pescara del presidente Enrico Preziosi: “Con riferimento alle dichiarazioni rilasciate nei concitati momenti post gara di Genoa- Pescara, il Presidente Enrico Preziosi tiene a precisare che non era suo intendimento in alcun modo esprimere giudizi lesivi nei riguardi del Sig. Massimiliano Irrati e della Classe Arbitrale, verso il cui operato ribadisce la propria fiducia”.

09.00 – Julio Cesar presenta Napoli-Benfica in conferenza stampa: “Potevo giocare con gli azzurri tre anni fa poi non fu trovato l’accordo. Al ‘San Paolo’ ho sempre perso.

08.40 – Juventus, qualche lamentela nonostante il 4-0 alla Dinamo Zagabria di ieri sera. Allegri: “Mi preoccupa il centrocampo, domenica giochiamo alle 12:30 ad Empoli e questo complica le cose”. Higuain: “Vorrei che Dybala giocasse più vicino a me ma decide l’allenatore”.

08.30 – Furio Valcareggi, procuratore di Emanuele Giaccherini: “Napoli imbarazzante per quanto è forte, è alla pari con la Juve. Giaccherini è pronto a giocare e vuole dare una mano alla squadra”.

08.00 – La giornata comincia con la rassegna stampa sportiva: stasera c’è Napoli-Benfica, azzurri carichi per la Champions League che ritorna al San Paolo dopo tre anni.

Impostazioni privacy