Rassegna stampa del 2 ottobre 2016

cds

 

La prima pagina del ‘Corriere dello Sport’ si concentra sulla sfida tra Roma e Inter, che chiuderà questa giornata con il posticipo serale. Una gara attesa che potrà decidere gli equilibri, a un passo dalla pausa, in zona Champions League, alle spalle di Juventus e Napoli. Il direttore sportivo nerazzurro ha chiesto fiducia in de Boer, come tra l’altro ha fatto Spalletti in conferenza stampa, convinto che si debba lasciar lavorare il tecnico olandese.

Intanto si avvicinano gli impegni di Juventus e Napoli, rispettivamente alle 12.30 e alle 15, con Allegri che non si fida dell’Empoli e Sarri men che meno dell’Atalanta, bestia nera degli azzurri. Dai gol di Higuain a quelli di Milik, è già sfida a distanza.

 

tuttosport

 

La grande sorpresa della prima pagina di ‘Tuttosport’ è ovviamente rappresentata da Morata. Al di là delle analisi delle varie gare, si torna a offrire ai tifosi della Juventus la speranza di rivedere uno dei beniamini delle passate cavalcate. Lo spagnolo si era ritagliato un posto nel cuore dei tifosi bianconeri, a suon di gol.

A Madrid sta trovando poco spazio. Zidane lo schiera, a volte, ma il suo minutaggio è scarso, nonostante gol importanti come quello che ha impedito il pareggio alla prima giornata di Champions League. Tutto questo potrebbe dunque convincerlo ad accettare un’altra destinazione. Alla Juve c’è Mandzukic, che occupa il posto alle spalle di Higuain ma a giugno le cose potrebbero cambiare.

 

gds

 

La prima pagina de ‘La Gazzetta dello Sport’ si concentra quasi del tutto sul big match di giornata, ovvero Roma-Inter. Nonostante la serie A sia giunta soltanto alla sua settima giornata, la rosea parla già di spareggio Champions, dal momento che una sconfitta causerebbe il distaccarsi dal gruppo di una delle due.

Intanto, sullo sfondo, Montella sente profumo d’Europa, come detto in conferenza, anche se è l’Europa League ma, col passato recente dei rossoneri, nulla va rifiutato.

 

Impostazioni privacy