Antonella Leardi: “Il ‘San Paolo’ è il mio stadio. De Laurentiis ci sta aiutando”

SSC Napoli v PAOK - Preseason Friendly

 

Ci si avvicina alla sfida del ‘San Paolo’ tra Napoli e Roma. Un match fondamentale in chiave classifica, data la vicinanza di tante squadre alle spalle degli azzurri. Con l’assenza di Milik, che si prolungherà fino al 2017, il gruppo di Sarri è chiamato a dare una risposta contro i giallorossi.

La gara contro la Roma non può però non far tornare alla memoria la tragedia di Ciro Esposito, tifoso azzurro spesso calunniato e infine scagionato dalla giustizia italiana, che lo ha riconosciuto per ciò che era, una vittima, purtroppo defunta dopo mesi di sofferenze in ospedale. Di lui è tornata a parlare sua madre, Antonella Leardi, che da allora non fa che portare messaggi di speranza e solidarietà in giro per lo ‘stivale’: “Sabato sarà a Fuorigrotta in occasione della partita e sarà nei ‘Distinti’. Il mio cuore è però sempre in ‘Curva B’, dove andava mio figlio. – ha dichiarato a ‘Repubblica’ – Il ‘San Paolo’ lo considero il mio stadio: mi ha accolto con grande calore dopo la scomparsa di Ciro e ci torno sempre volentieri. Vorrei che Napoli e Roma si affrontassero senza restrizioni, sia al ‘San Paolo’ che all’Olimpico’”.

DE LAURENTIIS – “Ci sentiamo a volte al telefono. Abbiamo un buon rapporto. Ha deciso di dare una mano e sta finanziando i lavori della nostra sede. Una volta pronta, insieme al Coni assegneremo la borsa di studio Ciro Esposito”.

Impostazioni privacy