Dalla Spagna: il Napoli sonda il terreno per Drogba

drogba

La notizia arriva dalla Spagna. Il Napoli avrebbe pensato anche a Didier Drogba per sostituire Arkadiusz Milik, fermo almeno per quattro mesi a causa della rottura del legamento del crociato anteriore del ginocchio sinistro. A rivelare l’indiscrezione è Sport.es. Secondo il giornale spagnolo, l’ivoriano, attualmente titolare indiscusso nel Montreal Impact  squadra del campionato americano, arriverebbe in prestito fino a giugno in sostituzione dell’infortunato Milik.

Attualmente, il giocatore guadagna 3 milioni di dollari per 18 mesi e se dovesse arrivare in italia sarebbe il quarto campionato europeo in cui militerebbe dopo Inghilterra, Francia e Turchia. Anche il giornale spagnolo tiene a precisare come l’affare, per cifre ed età del giocatore, sembra davvero molto difficile e che da parte del Napoli c’è stato solo un semplice sondaggio. Didier Drogba  è il primatista di reti (35) con la maglia del Chelsea nelle competizioni UEFA per club. L’ivoriano, ex Chelsea, ha vinto il riconoscimento come Calciatore africano dell’anno nel 2006 e nel 2009, mentre nelle stagioni 2006-2007 e 2009-2010 è stato capocannoniere della Premier League, realizzando rispettivamente 20 e 29 reti. L’11 marzo 2012 segna la rete decisiva nella vittoria del Chelsea sullo Stoke City (1-0), diventando così il primo calciatore africano della storia a segnare 100 gol in Premier League. Il 19 maggio 2012 ha condotto il Chelsea alla conquista della prima Champions League nella storia del club londinese. Il 17 ottobre 2013 ha ricevuto il premio Golden Foot.

Con la sua Nazionale ha ottenuto la prima storica qualificazione al campionato mondiale nel 2006: nell’occasione ha anche realizzato la prima rete per il suo Paese nella competizione. Detiene il record di gol segnati con la Costa d’Avorio (65). Il 6 marzo 2012, secondo una precisa statistica riguardante le reti segnate in Nazionale e nei club, è stato votato dall’IFFHS come miglior bomber del XXI secolo.

Impostazioni privacy