REWIND LIVE – Le notizie del 21 ottobre in tempo reale sul Napoli

NCL rewind

23.40 – Massimo Ugolini di Sky su Crotone-Napoli: “La prima allo Scida rappresenta un’insidia in più, il fattore campo è importante per tutti ed anche per il Crotone. Diawara? I giovani vanno tutelati, in questo senso far esordire e caricarlo di responsabilità in questo momento potrebbe essere un rischio. Ma sembra che sia un giovane abbastanza solido dal punto di vista caratteriale”.

23.00 – L’ex difensore del Napoli Salvatore Aronica ha parlato del prossimo impegno azzurro a Radio Marte. L’ex calciatore mette in guarda la squadra e cerca di incoraggiare Lorenzo Insigne.

22.45 – Il tecnico Luigi De Canio ha parlato della sfida che vedrà protagoniste Crotone e Napoli allo Scida: “A Crotone non deve esserci partita. Il Napoli sta un po’ male mentalmente, ma solo da questo punto di vista. Fisicamente si è all’inizio della fase di forma delle squadre italiane, per quella che è la preparazione, quindi non credo che ci sia un problema fisico. Gli azzurri sono terzi in campionato e primi in Champions League, dunque direi che i numeri sono ancora positivi. Bisogna solo ritrovare l’entusiasmo, la libertà mentale di giocare per divertire e vincere”, ha spiegato l’allenatore a Radio Marte.

22.20 – Il giornalista de La Repubblica Pasquale Tina ha dato novità in vista di Crotone, parlando a Radio Marte: “Albiol non ci sarà, si proverà al recupero per la partita con l’Empoli. Sarri ha avuto un colloquio disteso con la squadra in virtù dell’obiettivo di alleggerire la pressione. In difesa ci sarà Strinic nella linea a quattro davanti a Reina. A centrocampo rientrerà Allan con Zielinski e Diawara in ballottaggio con Hamsik e Jorginho. Mertens tornerà a sinistra con Gabbiadini al centro e Callejon a sinistra che potrebbe riposare con l’Empoli.

22.15 – Brutta disavventura per l’arbitro Gianluca Rocchi: tornato a casa il fischietto ha trovato una sorpresa davvero negativa ad attenderlo.

21.45 – Sirene di mercato azzurre per un giocatore dello Sporting Lisbona: il Napoli sarebbe infatti sulle tracce di Ruben Semedo, secondo quanto rivelato dal giornale “A Bola”. Sul difensore però ci sono anche gli occhi attenti di Milan e Chelsea.

21.38 – L’ex centrocampista del Napoli Michele Pazienza esprime delle perplessità su Diawara e l’eventuale sostituzione di Jorginho negli schemi azzurri.

20.48 – Gonzalo Higuain, ex attaccante del Napoli, ha parlato a Juventus Tv di cosa vuol dire vestire la maglia dei bianconeri: “Quando si è fuori dalla Juve, sai che è la rivale da battere. Sono cinque anni che vincono lo Scudetto. Da quando sono arrivato in Italia è la rivale principale. E adesso che sono qua lo posso confermare in tutto: la società, i compagni, come lavorano, come lottano per vincere dopo tutto quello che hanno vinto, continuano ad avere la fame per vincere di più”.

20.35 – Arriva la certezza su quella che ormai sta diventando un’abitudine: Sarri domani non sarà in conferenza stampa per parlare della gara contro il Crotone. Un segnale contro la stampa che, ancora una volta, forse si è accanita troppo contro il Napoli.

20.20 – Nel corso di un intervento a Radio Kiss Kiss, il Sindaco di Napoli Luigi De Magistris ha parlato della questione San Paolo: “A giorni si cominciano i lavori al San Paolo con i soldi ottenuti con il Coni e il Credito sportivo. Ci saranno lavori in tribuna stampa, bagni, spogliatoi e altre opere di ristrutturazione. Se poi non arriva il progetto di De Laurentiis, chiederemo un altro mutuo per continuare, insieme con il Coni e il Credito Sportivo, altri lavori”.

20.18 – L’ex calciatore del Napoli Bruno Giordano, ora dirigente del Gragnano, ha parlato sul sito di Gianluca Di Marzio degli anni azzurri e di Maradona.

18.15 – A meno di 48 ore dalla sfida contro il Napoli, il tecnico del Crotone, Davide Nicola ha parlato per la prima volta direttamente dallo Scida: “La Serie A l’abbiamo ormai conosciuta, nelle ultime due gare abbiamo dimostrato che ci stiamo abituando. Napoli sotto stress? Sorrido. E’ una grande squadra, ha perso le ultime tre partite, può capitare a tutti quindi, non solo a noi. E’ un banco di prova bellissimo, ci sarà finalmente in casa. Loro giocano bene, in velocità, con intensità, è scontato dire che dovremo essere perfetti. Studiando il Napoli, ti rendi conto che la qualità dei giocatori è elevatissima, negli smarcamenti, il palleggio, la profondità. Il gioco del Napoli è tanto bello quanto efficace ma leggibile, come quello del Sassuolo”.

17.50 – E’ arrivata da poco la tanto temuta notizia riguardante l’attesissima trasferta dello Juventus Stadium: niente stadio per i napoletani residenti in Campania. 

17.40 – Manolo è stato l’unico a portarsi dietro un buon ricordo dalla sfida di Champions con il Besiktas; a Crotone potrà giocarsi le sue carte.

17.25 – Manolo Gabbiadini, intervistato dal canale ufficiale della Lega Serie A non ha risparmiato una stoccata velata a Maurizio Sarri.

17.10 – Crolla il Napoli in campo contro il Besiktas e non va meglio per quanto riguarda il Ranking UEFA per club dove gli azzurri scivolano verso il basso.

16.40 – Due azzurri convocati in nazionale. Ecco la nota apparsa sul sito del Napoli: “Dries Mertens sarà impegnato nella doppia sfida: Olanda-Belgio amichevole (9 novembre ad Amsterdam) e Belgio-Estonia, match di qualificazione ai Mondiali 2018 (13 novembre a Bruxelles). Kalidou Koulibaly sarà di scena nella gara di qualificazioni mondiali: Sudafrica-Senegal (12 novembre a Polokwane)”.

16.20 – Aleix Vidal, stando a quanto rimbalza dalla Spagna sarebbe in rotta di collisione con il Barcellona. Rapporto freddo e quattro italiane alla finestra

16.00 – Arriva direttamente dall’ex calciatore Antonio Cabrini, l’ultima stoccata indirizzata a Manolo Gabbiadini. L’attuale tecnico della nazionale italiana femminile ha rilasciato alcune dichiarazioni nel corso di Si gonfia la rete, trasmissione in onda sulle frequenze di Radio CRC: “Gabbiadini? La sorella ha più fiuto del gol, ma non dobbiamo dimenticare che Manolo è una pedina importante del reparto offensivo del Napoli. Alzarsi e sedersi dalla panchina non è semplice”.

15.45 – Leonardo Capezzi, giocatore del Crotone, ha parlato della partita contro il Napoli sul sito web ufficiale del club calabrese: “Rispettiamo gli azzurri ma vogliamo fare bene alla nostra prima, vera partita in casa allo ‘Scida’. Siamo carichi e ci stiamo allenando bene”.

15.35 – Gianluigi Donnarumma nel prossimo weekend si ritroverà di fronte la Juventus dell’ex Napoli, Gonzalo Higuain. In un’intervista a ‘La Stampa’ ha però fatto una promessa importante: “Higuain è l’attaccante più forte del campionato, bisogna stare attenti, inventa sempre qualcosa. E poi non è un avversario come gli altri. Mio cognato Carmine, a cui sono molto legato, tifa Napoli e non lo ha assolutamente perdonato. Devo batterlo per forza”.

15.20 – Lavori in vista per lo stadio San Paolo. Stando alle parole dell’assessore Borriello, il restyling dell’impianto di Fuorigrotta dovrebbe iniziare a breve.

14.30 – Arek Milik su Instagram: “Grazie Maradona per gli auguri di pronta guarigione e forza Napoli”.

14.00 – Per Juventus-Napoli del prossimo 29 ottobre si profila una sfida senza tifosi azzurri. Gli organi competenti sarebbero al lavoro per vietare la trasferta ai supporters ospiti. Lo riferisce la radio ufficiale della SSC Napoli.

13.30 – Manolo Gabbiadini parla al canale ufficiale Youtube della Serie A: “La pressione di Napoli non mi spaventa, sono fiero di giocare in azzurro. Faccio gli auguri a Milik per un pronto ritorno in campo”.

13.10 – ‘La Repubblica’ di oggi riporta una bella notizia per Maurizio Sarri: “La FIFA ha inserito l’allenatore del Napoli tra i 29 tecnici in lizza per aggiudicarsi il Pallone d’Oro in panchina”. Con Sarri ci sono nomi del calibro di Guardiola, Simeone, Gerardo Martino, Klopp, Zidane, Emery e Ranieri.

12.30 – Antonio Di Natale a ‘Il Mattino’ elogia Manolo Gabbiadini: “Se gioca senza assilli non ha nulla da invidiare a Milik”.

12.05 – Antonio Ottaiano, uno dei procuratori di Lorenzo Insigne, a ‘Il Mattino’ difende a spada tratta il numero 24 azzurro: “Ho sentito addirittura qualcuno dire che Insigne abbia sbagliato il rigore contro il Besiktas per via della situazione contrattuale col Napoli. Chi dice questo è in malafede, lui ama questa squadra”.

12.00 – Dopo tre sconfitte consecutive si può parlare di momento di crisi: ecco tutti i numeri del periodo no del Napoli.

11.30 – Il ct Giampiero Ventura al CorSport: “Ho parlato con Lorenzo Insigne a proposito della mancata convocazione, così come altri giocatori per ora rimasti fuori. Quando non ci sarà più la difesa a tre Barzagli-Bonucci-Chiellini passeremo a 4 dietro e sfrutteremo gli esterni. Allora ci sarà spazio per Insigne, El Shaarawy, Berardi…”.

11.00 – Simone Zaza al sito web ufficiale del West Ham: “Non sento le voci di mercato, adesso la situazione qui sta migliorando”.

10.30 – Il centrocampista del Milan, Suso, a Tuttosport: “Con Mihajlovic c’era un clima di terrore e mancava un gruppo solido. Montella ha riportato tranquillità mentre col serbo dopo un’ora che mi mise fuori ruolo con l’Empoli non ho più visto il campo”.

10.20 – Il procuratore del torinista Mirko Valdifiori si scaglia contro Maurizio Sarri: “Si è dimenticato di lui e ha sbagliato, avrebbe dovuto dargli maggiori possibilità in azzurro”.

10.00 – Napoli, occorre ripartire già con il Crotone, con forze nuove. Sarri deve recuperare i titolari che hanno mostrato sintomo di stanchezza, mentre chi sta in panchina già offre le dovute garanzie.

09.20Crotone-Napoli, le formazioni LIVE: Sarri conferma Mertens e rimette Gabbiadini al centro dell’attacco con l’intoccabile Callejon a destra. Presente anche Jorginho, mentre in difesa rientra Maksimovic, ma potrebbero esserci ulteriori cambi.

09.00 – Besiktas-Napoli, parte oggi alle ore 10:00 la prevendita dei biglietti per il match di Champions League del prossimo 1° novembre. Prezzo alto fissato dai turchi.

08.30 – Marek Hamsik ieri sul proprio sito web ufficiale: “Al primo episodio negativo veniamo colpiti. Ci dispiace per i tifosi ma troveremo il modo di reagire”.

08.15 – Gazzetta dello Sport contro Maurizio Sarri: “E’ un integralista cocciuto e presuntuoso, se il Napoli va male è tutta colpa sua!”.

08.00 – Si comincia con la consueta rassegna stampa sportiva: Napoli, serve una reazione nelle prossime quattro partite contro Crotone, Empoli, Juventus e Besiktas.

Impostazioni privacy