Gabbiadini chiede scusa: “Ho perso la testa ma ho avuto paura”

Gabbiadini roso Crotone-Napoli
Gabbiadini © Getty Images

 

I tifosi del Napoli sono avvelenati sul web, tutto a causa di Manolo Gabbiadini, espulso contro il Crotone per un fallo di reazione dopo aver subito un duro pestone a centrocampo. Ingenuo l’ex Samp, che lascia la squadra in 10 ma soprattutto offre minori opzioni offensive a Sarri contro l’Empoli e, in attesa della valutazione del Giudice Sportivo, con la Juventus.

L’edizione odierna de ‘Il Mattino’ dedica ampio spazio alla vicenda, sottolineando come sia stato Reina a rincuorarlo, unico e solo. Al termine del match, negli spogliatoi, Manolo si è poi giustificato col resto della squadra, chiedendo scusa: “Mi spiace ma ho perso la testa. Credevo potesse farmi male con quell’intervento”.

E’ il primo rosso per Manolo in 153 gare di serie A. Un’espulsione diretta, che lascia il numero 0 nella colonnina dei cartellini gialli, mai presi in stagione. Ora tutto dipenderà da quanto scriverà Mazzoleni. Dovesse indicare il tutto come gesto antisportivo, saranno due giornate di squalifica, alle quali il Napoli si appellerà, tentando di ridurle a una. Se il tutto dovesse essere classificato come gesto violento invece, si passerebbe a tre giornate, dicendo del tutto addio al match contro i bianconeri.

 

Impostazioni privacy