KICKOFF – Champions League, gli avversari di Napoli e Juventus

KICKOFF-finale

 

 

Nella bolgia di Istanbul il Napoli trova un punto importante, visto anche come si era messa la gara, con il rigore siglato da Quaresma. Gli azzurri mantengono la vetta della classifica, mentre la Juventus, con lo stesso risultato, si ritrova a due punti dalla prima. Bianconeri beffati da Tolisso, obiettivo di mercato del Napoli, riaprendo la questione qualificazione agli ottavi di Champions League.

Il prossimo 22 novembre la Juventus sarà chiamata a fare punteggio pieno contro il Siviglia, unico modo per riprendere la vetta del gruppo H. Se la situazione di molti gironi restasse però quella attuale, arrivare secondi, in chiave sorteggio, potrebbe non risultare la peggiore delle ipotesi.

Bloccato sul 3-3 contro il Legia Varsavia, il Real Madrid è a due punti di distanza dal Borussia Dortmund, mentre il Bayern Monaco di Ancelotti è a ben tre lunghezze dall’Atletico Madrid. Nonostante la vittoria in Inghilterra, il Manchester City è alle spalle del Barcellona, così come il Psg, nonostante sia a pari punti, è secondo dietro l’Arsenal. Infine, nonostante non siano al livello delle squadre citate, sono al secondo posto anche Porto, Benfica e Bayer Leverkusen. Un gruppo colmo di talento da poter evitare con un ‘presunto’ fallimento ai gironi. Mancano però due giornate e tutto potrebbe cambiare.

Il Napoli dovrà dunque fare il tifo per le big, affinché ritrovino la vetta dei rispettivi gironi. In questo modo alle urne si potrebbe pescare una tra le seguenti squadre: Arsenal, Dortmund, Monaco e Leicester (a dire il vero anche Atletico e Barcellona). Match emozionanti ma non proibitivi.

 

Prime e seconde nei gironi:

PRIME: Arsenal, Napoli, Barcellona, Atletico Madrid, Monaco, Borussia Dortmund, Leicester City, Siviglia;

SECONDE: Paris Saint-Germain, Benfica, Manchester City, Bayern Monaco, Bayer Leverkusen, Real Madrid, Porto, Juventus.

Impostazioni privacy