KICKOFF – Sarri non toglierà Reina e fa bene

KICKOFF-finale

La speranza di tutti è che la prossima settimana passata nel ritiro della Spagna possa restituire al Napoli un Pepe Reina più motivato.

La vicinanza con grossi campioni nell’ambiente ‘Rojo’ potrebbe fare da stimolo e riportare a Castel Volturno un elemento più convinto. Reina ad ogni modo resta il leader della squadra azzurra, dentro e fuori dal campo.

COLONNA

Un punto fondamentale dello spogliatoio, come lo dipinge anche la ‘Gazzetta dello Sport’ in edicola oggi. Per questo motivo Maurizio Sarri non pensa minimamente ad un avvicendamento in porta, nonostante un nuovo errore palesato in campo dall’estremo difensore ex Liverpool.

Anche perché bisognerebbe valutare l’impatto degli eventuali sostituti e valutare come potrebbero reagire Luigi Sepe o Rafael se messi all’improvviso in rampa di lancio.

BALLETTO PERICOLOSO

Il rischio è che possa accadere quello che è capitato a Gabriel un anno fa: il brasiliano, nel frattempo tornato al Milan, aveva fatto intravedere buone qualità tecniche presto seppellite però da errori di valutazione evidenti e non consoni ad uno che ad un certo punto della carriera si era trovato anche nel giro della Nazionale verdeoro.

In più non si capisce chi sia l’effettivo secondo portiere del Napoli: Sepe e Rafael infatti si sono avvicendati a turno in Champions League sulla panchina azzurra mentre in campionato vengono convocati regolarmente.

Da questo punto di vista però qualunque cosa decida Sarri sarebbe un rischio, meglio allora continuare ad affidarsi a Reina che alla fine è “carta conosciuta”.

di Salvatore Lavino (Twitter @sal85lav)

Impostazioni privacy