Callejon che amore: “Quando i tifosi ti amano non puoi che essere felice”

Josè Maria Callejon, Napoli ©Getty Images
Josè Maria Callejon, Napoli ©Getty Images

E’ partita alla grandissima la stagione di Josè Maria Callejon. Lo spagnolo del Napoli ha infatti già messo a referto 7 reti in 12 gare di Serie A confermandosi motore imprescindibile dello scacchiere di Maurizio Sarri. Insieme al compagno Pepe Reina ha ottenuto la seconda convocazione di fila dal ct della Spagna Lopetegui. Intanto lo stesso Callejon ha parlato ai media spagnoli proprio dal ritiro della Roja partendo proprio dal suo ritorno in nazionale: “Si cerca di fare le cose per bene ed avere la possibilità di venire. L’ultima chiamata mi ha fatto molto felice, e credo lo fosse anche lo staff tecnico. E’ molto difficile segnare in Italia. Si parla sempre di catenaccio e di come le squadre si difendono bene, ma con lo studio si riesce a segnare. Ho avuto una continuità per tre anni, ho acquisito la maturità nel corso del tempo, sono stato in grado di adattarsi ad ogni fase del match. In Italia serve lavorare sodo sull’avversario, è normale farlo lì”.

Felice a Napoli

Callejon continua sull’arrivo a Napoli: “Ora sono felice a Napoli, ho rinnovato per altri quattro anni. Vero che per me è stato difficile lasciare Madrid, ma adesso sono molto contento. Mi manca la mia famiglia e gli amici, in futuro vedremo. Ero felice anche a Madrid, ma non avevo la continuità che ho conquistato a Napoli nel corso di questi tre anni. A Madrid giocavo spesso ma venivo sostituto, non come a Napoli. Quando una squadra ti accoglie come hanno fatto con me, e quando i tifosi ti amano come amano me, credo che non puoi che essere felice“.

Sul Napoli invece: “In crescita. Da dieci anni fa nessuno ne parlava, adesso stiamo cercando di farci conoscere in Europa. La tifoseria è spettacolare, i tifosi sono sempre vicini alla squadra”.

Impostazioni privacy