BREXIT AZZURRA – Un mercato da Premier per il Napoli: quanti nomi da Oltremanica

Olivier Giroud, © Getty Images
Olivier Giroud, © Getty Images

 

Un mercato da Premier. Il Napoli ragiona sulle opzioni per l’attacco, ma non solo. Serve un terzino polivalente, un esterno che possa dare il cambio a Hysaj e a Ghoulam, che partirà per la Coppa d’Africa e mancherà per circa un mese. Fra i nomi accostati alla squadra azzurra sono tanti quelli provenienti dall’Inghilterra, per una Brexit a tinte azzurre che sarebbe sì dispendiosa, ma in compenso alzerebbe di molto il tasso tecnico della squadra. Da Darmian al ‘sogno’ Depay, vediamo quindi i nomi ‘inglesi’ che potrebbero fare al caso del Napoli per il prossimo mercato.

DA DARMIAN A GIROUD, LA ‘BREXIT’ IN CHIAVE NAPOLI

Per la fascia, stanti le strade già battute che portano ai prospetti Karsdorp, Toljan e Widmer, oltre alla voce che torna in auge su Vrsaljko, il nome d’esperienza per il mercato Napoli è Matteo Darmian, annichilito da Mourinho e pronto a tornare in Italia. Ma non è l’unico profilo d’Oltremanica che interessa al Napoli. Fragoroso il rumor su Memphis Depay, che vuole andar via da Manchester e strizza l’occhio all’Italia. Olandese, classe ’94, sarebbe un acquisto di profilo internazionale, una promessa assoluta del calcio europeo che però appare difficilotto, sia per questioni economiche sia perché toglierebbe luce ad Insigne e a Mertens. Perfetto invece il profilo di Giroud, che ha rotto con l’Arsenal e potrebbe andar via anche a gennaio. Costa tanto, guadagna tanto. Difficile, sicuramente più di Zaza, che sempre da Londra atterrerebbe a Napoli senza troppi problemi.

IL ‘NUOVO’ NESTOROVSKI E GLI ALTRI ATTACCANTI ACCOSTATI AL NAPOLI

Ma in tanta Inghilterra sbuca anche un pizzico di Sicilia. La porta Maurizio Zamparini, che sponsorizza forte la sua ultima scoperta. Ilija Nestorovski, classe ’90, sei gol in questi primi tre mesi di Palermo. Un’alternativa low-cost, ma Zamparini è stato chiaro: vuole Gabbiadini ed El Kaddouri, magari in prestito, altrimenti non se ne parla. Dalla Sicilia alla Liguria, in lista c’è anche Leonardo Pavoletti, forse il candidato principale fra i tanti in lizza, e Luis Muriel, che ieri Ferrero ha ‘proposto’ al Napoli sempre in ottica di uno scambio con Gabbiadini. Più difficili Defrel e Belotti, che Sassuolo e Torino non hanno intenzione di cedere. Almeno a gennaio.

 

di Antonio Papa (Twitter @antoniopapapapa)

 

 

Impostazioni privacy