VIDEO AMARCORD – Napoli-Sassuolo 2-0, lo strapotere di Duvan Zapata

amarcord finale

Domani sera alle 19 il Napoli di Maurizio Sarri scenderà nuovamente in campo anche in Serie A dopo il pareggio di Champions contro la Dinamo Kiev. Una sola vittoria in casa nelle ultime 5 per gli azzurri contro l’Empoli esattamente un mesetto fa. Non tira un’aria ottima neanche in quel di Sassuolo. I neroverdi sono reduci invece da un trend negativo di sconfitte, l’ultima delle quali maturata a Bilbao in Europa League. Gli azzurri cercano quindi una vittoria. La stessa che portò a casa il Napoli di Rafa Benitez nel 2014/15. All’epoca bastò un secco 2-0 targato Zapata-Hamsik.

Lo strapotere di Duvan

Nel 2015 i partenopei non fecero sconti al sorprendente Sassuolo di Di Francesco nonostante l’assenza di Higuain. Dentro dunque Duvan Zapata: si rivelerà la mossa azzeccata di Benitez. Gli azzurri costruiscono per larghi tratti il solito gioco fatto di fraseggio e scambi veloci sfruttando tutta l’ampiezza del campo col 4-2-3-1 spagnoleggiante dell’ex allenatore del Liverpool. Zapata si rende pericoloso più volte ma la difesa ospite si salva. In avvio di ripresa il colombiano di testa sfiora il vantaggio prima del goal dell’1-0 che arriva all’ora di gioco. Una rete di pura potenza e strapotere fisico dell’attuale calciatore dell’Udinese che una decina di minuti dopo mette il suo fisico al servizio di Hamsik. Duvan si libera alla grande e serva al capitano un cioccolatino da recapitare in rete. Sembra ormai tutto finito ma al 71′ Mertens commette la follia. Fallo da dietro e rosso diretto per il belga. Berardi ci prova dalla distanza ma non va oltre il palo. Il risultato alla fine non cambierà più. 2-0 il punteggio finale per il Napoli.

TABELLINO

Napoli-Sassuolo 2-0 (primo tempo 0-0)

 Marcatori: 61′ Duvan, 70′ Hamsik

Napoli (4-2-3-1): Andujar; Maggio, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; David Lopez, Gargano; Callejon (89′ Mesto), Hamsik (81′ De Guzman), Gabbiadini (65′ Mertens); Duvan. All. Benitez.

Sassuolo (4-3-3): Consigli; Gazzola, Cannavaro (22′ Bianco), Acerbi, Antei (11′ Biondini); Taider (78′ Lazarevic), Magnanelli, Missiroli; Berardi, Zaza, Floro Flores. All. Di Francesco.

 Arbitro: Massa

 Ammoniti: Maggio (N), Bianco (S), Magnanelli (S), Gargano (N), Duvan Zapata (N)

 Espulsi: 71′ Mertens (N)

Ecco il video della sfida:

Impostazioni privacy