Le pagelle di Napoli-Sassuolo: Hamsik il migliore, male Strinic

le pagelle -lavagna finale

Altro pareggio interno  per il Napoli di Maurizio Sarri. Il Sassuolo conquista un punto agguantando l’1-1 all’82’ con Defrel. Un mezzo passo falso per gli azzurri che non approfittano della frenata della Juventus e si allontanano ancora di più dalla zona Champions.

LE PAGELLE 

REINA 6 – Praticamente inoperoso nel primo tempo, si comporta bene su un paio di spioventi uscendo con i tempi giusti. Non può nulla sul tiro a volo di Defrel

HYSAJ 6 – Pochi pericoli dalla sua parte, si fa vedere con maggiore frequenza in avanti rispetto a Strinic e contribuisce alla manovra offensiva

CHIRICHES 5,5 – Lavoro di ordine e controllo, nessuna sbavatura. Si concede anche qualche leziosità in disimpegno. Rovina una buona prestazione con l’errore in coabitazione con Koulibaly che porta al gol di Defrel.

KOULIBALY 6 – Tiene a bada Matri con la solita partita di sostanza. In anticipo e sulle palle alte comanda incontrastato, anche lui colpevole in occasione del gol del pareggio.

STRINIC 5,5 – Si occupa esclusivamente della fase difensiva. Nei primi venti minuti va un po’ in difficoltà con Politano, nella ripresa sembra in crescita ma rovina tutto non coprendo sul cross che port al gol di Defrel.

ALLAN 5,5 – Pasticcia troppo con il pallone e corre senza criterio. Spesso interviene in ritardo, chiaro segno di una condizione fisica non al meglio. Cresce leggermente nella ripresa ma senza dare il giusto apporto alla causa

JORGINHO 6 – Rientra al posto di Diawara senza strafare. Nel primo tempo ritarda qualche buona ripartenza e si interstadisce con verticalizzazioni complicate. Nella ripresa smussa gli errori e guadagna la sufficienza. Dal 78′ Diawara s.v.

HAMSIK 7 – Straordinaria prestazione del capitano. Dai suoi piedi passano le migliori giocate della partita. Tenta più volte la conclusione, ma anche in fase di costruzione è lui a verticalizzare il gioco e dare brio alla manovra. Al 42′ pennella un pallone perfetto per il gol di Insigne, ma anche nella ripresa continua a regalare giocate d’autore.

CALLEJON 6,5 – Nel primo tempo soliti tagli sulla sua fascia a sorprendere il terzino, nella ripresa grande sostanza anche in fase di copertura ed un paio di cross deliziosi non sfruttati dai propri compagni. Sfortunato in pieno recupero quando il suo diagonale si stampa sul palo

GABBIADINI 6 – Prova a darsi da fare in qualche modo. Qualche buon movimento intervallato ad errori banali. Nella ripresa è più vivo e tenta anche la conclusione dalla distanza ma Consigli gli nega la gioia del gol Dal 64′ Mertens 5,5 – Becca subito l’ammonizione che lo costringerà a saltare la sfida contro l’Inter, combina poco e delude le attese.

INSIGNE 6,5 – Alterna buone giocate ad errori evitabili. Splendido il gol che sblocca la partita, ha l’occasione di centrare la doppietta ma il tap in a porta vuota esce fuori. Dall’86’ Giaccherini s.v.

Impostazioni privacy