REWIND LIVE – Le notizie dell’11 dicembre in tempo reale sul Napoli

NCL rewind

23.00 – Alessio Tacchinardi, ex centrocampista della Juventus, ha affermato a Premium Sport: “Il Napoli è stato sfortunato, con Milik avrebbe molti più punti in classifica”.

22.40 – A San Siro finisce 2-0 il posticipo della domenica del 16° turno, Inter-Genoa. Decide una doppietta di Brozovic. Nerazzurri lontanissimi dal Napoli in classifica. Domani Fiorentina-Sassuolo e Roma-Milan.

22.30 – Durante Atalanta-Udinese le maglie delle due squadre si confondevano per il troppo nero sui kit di gioco di entrambe. La soluzione è artigianale.

22.00 – Kevin Prince Boateng non è un personaggio qualunque: “Da ragazzo spesi tutti i miei soldi in auto e beni di lusso. Nelson Mandela mi voleva come genero”.

21.45 – Dallo scorso mese di febbraio il Napoli non vinceva due partite consecutive in trasferta. Ora gli azzurri hanno espugnato in serie Udine ed oggi Cagliari.

21.30 – El Khouma Babacar potrebbe entrare nei radar del Napoli, alla ricerca di un attaccante nel prossimo calciomercato invernale di gennaio.

21.00 – Daniele Dessena dopo Cagliari-Napoli: “Gli azzurri semplicemente sono stati troppo forti per noi. Hanno giocato una partita perfetta”.

20.30 – La UEFA celebra Dries Mertens: “Ovunque giochi sa essere decisivo, per lui si è chiusa una settimana perfetta”.

20.00 – Il Napoli può vantare la seconda miglior difesa della Serie A, con appena un gol in più subito rispetto ai 14 incassati dalla capolista Juventus.

18.30 – Dopo due panchine consecutive, contro Inter e Benfica, è tornato a riprendersi il suo posto al centro del campo. Jorginho è stato autore infatti di un ottima gare nel lunch match contro il Cagliari. Ha dettato le geometrie ed ha corso più di tutti i suoi compagni, lo testimoniano le statistiche. Sono ben 11 i chilometri percorsi dal centrocampista italo-brasiliano, subito dietro c’è Hamsik, seguito a ruota da Insigne, Callejon e Strinic.

17.40 – Massimo Rastelli, tecnico del Cagliari ha elogiato gli azzurri nel post partita ai microfoni di Sky: “Più che nostri demeriti voglio dare grande merito al Napoli che ci ha pressati in ogni zona del campo, ma questo lo sapevamo, indietro ci hanno concesso poco. Il divario oggi si è visto in maniera netta, dispiace perdere così ma bisogna accettare il verdetto del campo”.

16.50 – Il derby fra Torino e Juventus si è concluso 1-3 per i bianconeri. All’iniziale vantaggio di Belotti aveva risposto Higuain nel primo tempo. Duranti gli ultimi minuti della partita, l’argentino ha raddoppiato e Pjanic ha messo a segno il terzo gol. Con i tre punti conquistati la Juventus si porta a +8 dal Napoli.

13.15 – Al 40esimo della partita fra Cagliari e Napoli, il difensore azzurro Koulibaly è stato costretto a lasciare il campo. Il senegalese dopo un duro scontro di gioco è finito a terra, dolorante al ginocchio. Dopo le cure del caso è sceso direttamente negli spogliatoi, non accomodandosi in panchina. Il Cagliari ha infatti impostato una partita dura, tanti contrasti e soprattutto tanta irruenza da parte dei sardi. Come riportato da ‘Sky Sport’, si sospetta un trauma contusivo del ginocchio. Notizie certe verrano date dai medici una volta terminati i controlli del caso.

11.40 – Il Napoli ha comunicato la formazione ufficiale scelta dal tecnico Sarri per fronteggiare il Cagliari. Tre sorprese in campo, con cambi in difesa, centrocampo e attacco.

11.20 – Tutti lo conosco come Genny Savastano, ma nella vita di tutti i giorni è l’attore Salvatore Esposito che, intervenuto ai microfoni di ‘Sky’, ha parlato anche di Napoli, e nello specifico di calciomercato: “Da piccolo volevo fare il calciatore. Il mio sogno era quello di vestire la maglia del Napoli, anche se mi mancavano le doti tecniche e mentali per quel mondo. Gomora mette in cattiva luce Napoli? Può sembrare assurdo ma in tanti sono venuti a visitare la città proprio dopo aver visto la serie”.

MERCATO NAPOLI – “A gennaio serve un attaccante e so che arriverà. Non posso rivelare le mie fonti ma arriverà”.

10.00 – Dolberg è ancora un obiettivo del Napoli, con Giuntoli pronto a sferrare l’assalto per strapparlo all’Ajax, garantendogli chance in Champions Leauge, dato il passaggio del turno degli azzurri. C’è un solo grande ostacolo interno che blocca la trattativa.

09.00 – Intervistato da ‘La Gazzetta dello Sport’, Kevin Strootman si è scusato per il gesto ai danni di Cataldi, parlando del campionato in generale, con ipotesi sulla conclusione della stagione: “Alla Juventus toglierei tutti i 23 giocatori. Ne hanno due fortissimi per ruolo. Hanno comprato anche Pjanic e Higuain. In Italia credo l’ordine d’arrivo sarà Roma, Juventus e Napoli. In Europa invece Real, Bayern e Barcellona”.

Escluso dunque il Milan di Montella dai posti Champions, con il centrocampista che vede favorito il Napoli e sogna ovviamente lo scudetto. Dopo essersi scusato con Cataldi, date le tensioni create, sfociate poi in una squalifica, in seguito annullata, l’olandese ha ricordato la trasferta allo ‘Juventus Stadium’: “Sembrava una guerra. Chi di noi era in panchina si beccò anche degli sputi (due anni fa). Se non mettono le mani addosso e non sputano, so comunque che anche questo è calcio”.

08.30 – Al termine dell’allenamento pomeridiano a Castelvolturno, Sarri ha diramato la lista dei convocati per la partita contro il Cagliari. Di seguito i giocatori selezionati: Reina, Rafael, Sepe, Chiriches, Albiol, Ghoulam, Hysaj, Koulibaly, Maksimovic, Maggio, Strinic, Jorginho, Allan, Diawara, Hamsik, Rog, Zielinski, Giaccherini, Callejon, Lorenzo Insigne, Mertens, El Kaddouri, Gabbiadini. Il difensore azzurro Tonelli non figura tra i nomi scelti dal tecnico.

08.00 – Le prime pagine dei principali quotidiani sportivi si concentrano sul derby tra Torino e Juventus, per poi analizzare le delicate sfide di Napoli e Inter, rispettivamente contro Cagliari e Genoa, concludendo con un’intervista a Strootman, che chiede scusa.

Impostazioni privacy