Albiol: “La squadra è migliorata. Quest’anno vogliamo vincere qualcosa”

Raul Albiol © Getty Images

Il difensore azzurro, Raul Albiol intervistato dai microfoni di ‘Canale 21‘, ha toccato molti argomenti importanti.

SQUADRA – Sull’attuale momento che sta vivendo il Napoli ha detto: “Siamo migliorati in mentalità, sappiamo che è fondamentale, vogliamo vincere le partite e lottare per lo scudetto o per il secondo posto. Sappiamo di essere una grande squadra ma se non facciamo le cose bene siamo come tutte le altre. La differenza oggi nel calcio sono l’intensità e la mentalità. Siamo un gruppo giovane che ha fame di vincere e questo si deve notare in campo. Quest’anno può essere bello, dobbiamo continuare così e lavorare tanto per arrivare a fine stagione con la possibilità di vincere qualcosa”.

SARRI – Del allenatore azzurro ha detto: “L’anno scorso abbiamo lavorato tanto con la difesa, quest’anno essendo il secondo conosciamo meglio i movimenti che vuole il tecnico”.

GLI ALTRI ALLENATORI – Nella sua carriera, Albiol è stato allenato da Mourinho, Benitez e Sarri: “Tre allenatori che vivono per il calcio ognuno in modo differente. Provo più affetto per Benitez che per Mourinho poiché lo conosco da quando ero giovane. Sono arrivato al Napoli anche grazie a Benitez, sono felice che stia andando bene al Newcastle”.

REAL MADRID – In Champions affronterà la sua ex squadra, ha commentato così la marcia d’avvicinamento a questa grande sfida: “A tutti i giocatori del mondo piacerebbe giocare nel Real Madrid . Lì ho trascorso quattro anni, è una società spettacolare. Ritrovarsi con loro sarà speciale. Cristiano Ronaldo è una grande persona, lavora tantissimo per migliorare ogni giorno“.

HIGUAIN – Ha aggiunto qualcosa anche sul trasferimento dell’attaccante argentino: “Tutti gli anni ci sono giocatori che vanno via, la cosa più importante è la squadra”. 

LE AVVERSARIE – Le prossime due squadre che affronterà il Napoli saranno Torino e Fiorentina: “Abbiamo già perso troppi punti, dobbiamo continuare e vincere contro Torino e Fiorentina. Vogliamo finire l’anno con due vittorie”.

Impostazioni privacy