Cavani: “Ritorno a Napoli? Perché no, ma gli azzurri sono già forti così”

Cavani @Getty Images
Edinson Cavani @Getty Images

Edinson Cavani ha rilasciato una intervista all’edizione odierna de ‘Il Corriere del Mezzogiorno’, ed ovviamente si è parlato del Napoli. L’attaccante uruguaiano, che da tre anni sta facendo le fortune del Paris Saint-Germain, ha affermato: “Seguo sempre la squadra azzurra, e mi piace molto Dries Mertens in particolare. Un grande calciatore, furbo ed intelligente, anche se il suo ruolo non è il centravanti, non ne ha il fisico. Ricorda me per questo suo cambiamento tattico: quando ero un ragazzino venivo utilizzato a centrocampo, ma fare i gol è una cosa che ho sempre avuto nel dna”.

“Volevo essere un attaccante, e ci sono riuscito proprio a Napoli, dove mister Mazzarri mi diede tanta fiducia. A lui devo molto, fu proprio il toscano a volermi ed a credere in me. Mi motivava sempre, e questo è importante per un giocatore. Mertens di certo sta vivendo la stessa cosa, anche se compie movimenti da esterno offensivo pur giocando al centro. Quando possibile guardo il Napoli in tv, il suo calcio è spettacolare. Sulle altre squadre non mi esprimo, vedo solo gli azzurri”.

“Sono sempre molto legato alla città, i miei figli vivono lì e stanno molto bene. Un mio ritorno al Napoli? Sto alla grande al Parigi, ma mai dire mai, anche se gli azzurri ora sono talmente forti da non aver bisogno di me. Anche la Champions è possibile, contro il Real Madrid al ‘San Paolo’ sarà l’inferno!”.

Impostazioni privacy