TOUR CAMPANIA – Tra Serie B e Lega Pro cinque vittorie e un pareggio, le campane a questo giro sorridono

Continua il buon periodo delle squadre campane tra Serie B e Lega Pro. Anche questa settimana infatti in sei match non c’è stata neanche una sconfitta. Una iniezione di fiducia per i tifosi che possono guardare all’ultima parte della stagione con più serenità.

In Serie B

In cadetteria per le campane ci sono state due vittorie ed un pareggio. L’unica squadra che non ha portato i tre punti a casa è stata la Salernitana che allo Stadio Arechi ospitava il Cesena. Il match termina sul risultato di 1 a 1 e si decide tutto nel primo tempo. A passare in vantaggio sono i granata al minuto 22 con Minala che da dentro l’area di rigore sfrutta un passaggio al volo di Coda e deposita il pallone in rete di petto. Neanche il tempo di esultare per i padroni di casa che, al minuto 27, gli ospiti riacciuffano il pareggio con Cocco che segna il suo terzo goal in cinque partite con la maglia del Cesena.  La prima delle due vittorie è del Benevento che, ospite della Pro Vercelli,  porta a casa i tre punti grazie ad un rigore realizzato da Ceravolo allo scadere, precisamente al minuto 88. Infine importante vittoria esterna anche per l’Avellino che si impone per 3 a 1 sul campo del Cittadella. I padroni di casa passano in vantaggio al 12′ con Strizzolo, ma poi nel secondo tempo per i lupi si scatena Ardemagni che con una doppietta le cui marcature son da segnare al minuto 53 e al minuto 86. Al novantesimo poi la squadra di Novellino trova il terzo goal con Eusepi. A fronte di questi risultati la classifica dice: Benevento secondo a 46 punti, Avellino tredicesimo e Salernitana quattordicesima entrambi a 32 punti.

In Lega Pro

Nel girone c di Lega Pro tutte le squadre campane fanno bottino pieno. La prima è la Paganese che allo stadio Pagani archivia la pratica Messina e porta a casa tre punti fondamentali per la conquista della salvezza. La partita termina 2 a 0 per i campani e avviene tutto nel primo tempo grazie alle reti di Alcibiade al 30′ e Firenze al 41′. Importante vittoria esterna poi quella della Juve Stabia che, grazie al goal di Morero al 78′ , vince di misura 1 a 0 sul campo della Vibonese. Vittoria salvezza infine per la Casertana che conquista tre punti fondamentali sul campo dell’Andria. Gli uomini di Tedesco vincono 2 a 0 e segnano un goal per tempo. Il primo al 17′ con Rainone, mentre la seconda marcatura di giornata è di Corado Gaston al minuto 80. A fronte di questi risultati la classifica dice: Juve Stabia quarta a 48 punti, Casertana decima a 36 e Paganese dodicesima a 30.

a cura di Roberto Rossi (Twitter:@RobSnowflower)

Impostazioni privacy