KICKOFF – La crescita passa soprattutto dalla società

Insigne © Getty Images

Quante volte negli ultimi anni abbiamo abbinato la parola crescita al progetto Napoli? Tante, forse addirittura troppe. La società azzurra nell’era De Laurentiis ha messo in mostra una crescita costante, rapida ed estremamente produttiva. Al Napoli però, soprattutto nelle ultimissime annate, è mancato quell’ultimo step: l’ultimo decisivo passo verso l’Olimpo che consentirebbe al club di De Laurentiis di far parte dei top club italiani. La crescita definitiva, quel salto di qualità che alla fine dei conti fa la reale differenza deve essere però realizzato in totale sinergia tra il lato tecnico e quello gestionale: da una parte la squadra con il lavoro sul campo e dall’altra la società. Un binario destinato a viaggiare di pari passo per compiere l’ultimo balzo in avanti.

A mettere in luce questo ultimo tassello ci ha pensato proprio l’attuale leader tecnico del Napoli, Lorenzo Insigne che ai microfoni della Rai ieri sera ha dichiarato: “Il Napoli è una grande squadra, ce la siamo giocata anche col Real Madrid. Per vincere tanti trofei non servono solo i giocatori ma anche una grande società e spero che il Napoli continui a crescere. Io sto bene qui, sto dando il massimo, fino a quando il presidente mi darà l’opportunità di fare grandi cose con questa maglia io risponderò sempre presente, ma nessuno può sapere il futuro”.

“Per vincere tanti trofei non servono solo i giocatori ma anche una grande società: questo il passaggio decisivo della parole di Insigne. L’ultimo step da compiere per completare il percorso di crescita.

 

Impostazioni privacy