SARRI: “I fischi erano inevitabili. Costretto a due cambi forzati”

Allegri e Sarri © Getty Images

Nel post partita di Napoli-Juventus ha parlato il tecnico partenopeo Maurizio Sarri che ai microfoni di Premium Sport ha analizzato la sfida del San Paolo terminata 1-1 con reti di Khedira e Hamsik. L’allenatore toscano è partito dall’approccio dei suoi per poi analizzare nel dettaglio anche le sostituzioni e i fischi ad Higuain: “Penso che quando una squadra gioca come il Napoli stasera un allenatore può andare a casa un po’ arrabbiato per il risultato ma non deluso. Abbiamo fatto bene. Andare sotto contro una squadra come la Juventus poteva essere molto problematico. Siamo stati bravi a non concedere nulla in fase di ripartenza. Il cambio Zielinski-Allan era il tentativo di vincere la partita. Le altre due sostituzioni non hanno nulla di tattico perchè mi hanno chiesto il cambio. Lo stadio è stato straordinario, grande tifo. Il pubblico napoletano ha dimostrato grande sportività. I fischi stasera erano inevitabili. L’unico rammarico è non aver fatto contento un pubblico così”.

Sarri ha poi proseguito sull’approccio della Juventus prima di focalizzarsi sul possibile impiego in coppa di Milik: “Il vantaggio iniziale può avergli fatto cambiare mentalità e atteggiamento. È anche merito nostro che li abbiamo fatti difendere bassi. La pressione era determinante contro questa squadra. Milik in coppa? Forse sarebbe entrato anche stasera senza cambi forzati. Valuteremo fino a mercoledì mattina le migliori soluzioni possibili. Chiaro che con Milik riempiamo più l’area.”

Maurizio Sarri ha successivamente detto la sua anche ai microfoni di Sky. Ecco alcuni stralci interessanti: “Abbiamo avuto una supremazia sul possesso palla di 79% a 21%, una cosa non comune in Serie A. Abbiamo avuto una supremazia territoriale e siamo stati superiori. Pochissime ripartenze prese; c’è un po’ di rammarico perché meritavamo di vincere e abbiamo avuto i palloni per farlo. Mi dispiace per il pubblico, meritava di più; proveremo a rifarci mercoledì’ in Coppa Italia. Abbiamo messo sotto la Juventus, questo ci fa piacere ma siamo arrabbiati e vogliamo rifarci in Coppa.”

Il tecnico partenopeo ha quindi raccontato un simpatico aneddoto legato ad Higuain: “Alla fine della partita ho detto “Avete avuto un bel c***, compreso il 9” e sapevo che Higuain era dietro di me. Il rapporto con lui è buonissimo; mi ha dato tantissimo. Lui è il numero 9 più forte del mondo.”

 

 

Impostazioni privacy