Allegri: “Mandzukic difficilmente ci sarà. Dybala e Cuadrado a disposizione”

Allegri ©Getty
Massimiliano Allegri ©Getty

Conferenza stampa di vigilia per Massimiliano Allegri che di fronte ai giornalisti presenti ha parlato del match di domani contro il Napoli al San Paolo. Allegri è partito dalle condizioni dei suoi top player: “Mandzukic  difficilmente sarà della partita, valuteremo oggi. Ma difficilmente ci sarà. Dybala e Cuadrado hanno ripreso in pieno e sono a disposizione”. Il tecnico juventino si è quindi concentrato sul match analizzando gli errori di domenica sera: “Sono due partite diverse, domenica era campionato e domani è una partita da dentro o fuori. Abbiamo questo obiettivo importante, quello di raggiungere per la terza volta consecutiva la finale di coppa Italia, e andare a Roma per cercare di vincerla. Non sarà semplice perché la partita di domani sarà molto aperta. Il Napoli è una squadra che anche domenica ha fatto una buona gara sotto il punto di vista tecnico, ci ha creato delle difficoltà, però noi abbiamo tutte le carte in regola per andare in finale. Domenica abbiamo sbagliato molto tecnicamente e di conseguenza non riuscivamo a sviluppare gioco; ci sono state delle palle che abbiamo sbagliato, abbiamo subito due-tre tiri in porta su palle perse gratuitamente da noi. Se giochi tecnicamente meglio hai più la palla e difendi meno”.

Allegri ha quindi continuato anche sui tifosi del Napoli e sul match di domenica: “Dentro lo stadio tifosi sono stati correttissimi, credo che domenica la partita sia scivolata via bene, indipendentemente dai fischi. Direi che c’è da fare i complimenti alla Questura che ha organizzato bene la trasferta della Juventus, anche se mi sembrava un po’ eccessivo per quello che è stato organizzato, per una partita di calcio, che ci si riduca…. che la squadra venga blindata per trasferirsi dall’albergo allo stadio, questa è una cosa che ci deve far riflettere. La partita è stata una partita bella, sul piano tecnico, sul piano tattico, sul piano fisico, ottimamente gestita da Orsato e dalla sua squadra, perché dopo agli arbitri rompono le scatole quando c’è una decisione, ma quando magari gestiscono una partita come l’hanno gestita domenica, quelli che parlano sempre contro ogni tanto possono dire qualche parola anche a favore, mi sembra una cosa abbastanza normale”.

Il tecnico bianconero svela anche un altro paio di novità di formazione: “eto gioca sicuro, Alex Sandro dovrebbe rientrare, ripeto, dovrò vedere l’allenamento di oggi; noi abbiamo speso tanto, abbiamo la partita di sabato, adesso se non mi sbaglio giochiamo sabato, e poi  martedì, col BarcellonaPer quanto riguarda i cambi, aspetto l’allenamento di oggi, ma domani ci possono anche essere 7-8 cambi, vediamo. Non lo so”.

Impostazioni privacy